Apple rilascia iOS 17.2 con la sua nuova app Journal

DALL·E 2023-10-25 05.51.56 - Photo of the Apple logo with AI circuitry intertwined, showcasing the blend of Apple's iconic design with advanced AI technology. The background is a

Apple rilascia iOS 17.2 con la sua nuova app Journal

Apple ha reso disponibile oggi al pubblico iOS 17.2, dopo settimane di test in versione beta. L’aggiornamento presenta alcune nuove funzionalità originariamente annunciate durante la WWDC di quest’anno, tra cui la nuova app Journal.

L’app, definita da Apple come uno strumento per “riflettere sui momenti quotidiani e sugli eventi speciali della vita”, porta l’azienda in uno spazio fino ad ora guidato principalmente da DayOne per oltre un decennio. Tenere un diario è spesso considerato un metodo per conservare ricordi e ripercorrere i momenti positivi di ogni giorno.

Oltre a Journal, Apple ha incluso aggiornamenti ad altre app e aree di iOS, lanciando nuove funzionalità per iPhone 15 Pro come la registrazione video spaziale, in vista del lancio dell’headset Vision Pro l’anno prossimo.

Questo aggiornamento introduce Journal, un nuovo modo per riflettere sui momenti della vita e preservare i ricordi. Inoltre, include miglioramenti al pulsante Azione e alla fotocamera, oltre ad altre funzionalità, correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza per iPhone.

Journal è un’app che consente di scrivere sui piccoli momenti e gli eventi importanti della propria vita per praticare la gratitudine e migliorare il proprio benessere. Suggerimenti per il diario semplificano il ricordo delle esperienze, raggruppando intelligentemente uscite, foto, allenamenti e altro in momenti che è possibile aggiungere al proprio diario. Filtri e notifiche programmate rendono più facile ritrovare e riflettere sui momenti chiave della propria vita.

L’aggiornamento include anche la possibilità di registrare voiceover audio fino a 30 minuti, con opzioni per bloccare il diario utilizzando Touch ID o Face ID, oltre alla sincronizzazione iCloud per mantenere sicuri ed encryptati gli appunti del diario.

Altre novità coinvolgono l’opzione di traduzione per il pulsante Azione su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, miglioramenti alla fotocamera e a Messaggi, oltre a una serie di altre migliorie e correzioni di bug.

Si ricorda che alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sui contenuti relativi alla sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, è possibile visitare il seguente sito web: link.

Questo aggiornamento può essere scaricato over-the-air navigando su Impostazioni, Generali, quindi Aggiornamento Software, ed è disponibile per le seguenti serie di dispositivi.

https://windows8.myblog.it/2023/12/11/produttivita-potenziata-come-le-app-mobili-stanno-ridefinendo-le-riunioni-remote/

Apple rilascia iOS 17.2 con la sua nuova app Journalultima modifica: 2023-12-12T05:53:14+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo