Novità in Clipchamp: Microsoft annuncia aggiornamenti e nuove funzionalità

DALL·E 2023-10-28 07.54.30 - Illustration of a modern office desk where a laptop displays a video conference on Microsoft Teams. On the screen, various vibrant and creative backgr

Novità in Clipchamp: Microsoft annuncia aggiornamenti e nuove funzionalità

Microsoft ha annunciato nuove e interessanti migliorie per Clipchamp, il suo strumento di editing video acquisito nel 2021. Inizialmente integrato nei piani di abbonamento Microsoft 365 Personal o Family, è stato recentemente incluso anche nei piani commerciali di Microsoft 365, insieme al supporto per l’importazione di catture video dalla console Xbox.

Tra le novità, spicca la funzione Auto compose basata sull’IA, consentendo agli utenti di caricare foto e video per creare facilmente video dall’aspetto professionale. Questo aggiornamento mira a trasformare i ricordi di eventi della vita, viaggi o stagioni di vacanza in contenuti accattivanti per i social media.

Un’altra nuova funzione è la scheda della libreria di contenuti, che permette agli utenti di trovare rapidamente contenuti gratuiti e premium da aggiungere ai loro video. La libreria mostra contenuti attualmente in tendenza, quelli usati di recente e categorie specifiche come video, immagini o clip audio a tema.

Da dicembre, gli utenti con account personali possono registrare voiceover audio fino a 30 minuti per i loro video. Questo aggiornamento offre un modo veloce per creare voiceover e aggiungere didascalie automatiche senza dover modificare l’intero video.

Infine, un’ulteriore innovazione permette agli utenti degli account personali di utilizzare funzionalità di text-to-speech basate sull’IA per i voiceover. Questa opzione sarà disponibile anche per gli account commerciali di Microsoft all’inizio del 2024, offrendo la possibilità di modificare lingua, voce, emotività e tonalità della voce sintetica direttamente dall’app.

Fonte della notizia

Novità in Clipchamp: Microsoft annuncia aggiornamenti e nuove funzionalitàultima modifica: 2023-12-12T05:49:09+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo