Apple Car potrebbe tornare in pista: in corso discussioni per una partnership con Rivian

breaking news informatica

Apple Car potrebbe tornare in pista: in corso discussioni per una partnership con Rivian

Dopo un apparente arresto del progetto Apple Car, noto come “Project Titan”, che a febbraio 2024 ha visto la riassegnazione dei circa 2.000 dipendenti coinvolti verso altri settori di ricerca e sviluppo dell’intelligenza artificiale di Apple, nuove speculazioni emergono e riaccendono le speranze per il futuro dell’auto di Apple.

Secondo un recente rapporto di Digitimes, Apple sembra intenzionata a rilanciare il progetto Apple Car attraverso una discussione per una potenziale partnership con il produttore americano di veicoli elettrici Rivian. Anche se la fonte si basa su informazioni non confermate dalla catena di approvvigionamento, il solo pensiero di una collaborazione tra due giganti dell’innovazione come Apple e Rivian suscita grande interesse.

Le discussioni precedenti tra Apple e i costruttori automobilistici coreani Hyundai e Kia non hanno portato a risultati concreti, tuttavia, il dialogo con Rivian potrebbe non solo significare la rinascita del progetto Apple Car, ma potrebbe anche aprire la strada all’integrazione di Apple CarPlay nei veicoli Rivian, i quali attualmente non supportano né Apple CarPlay né Android Auto.

RJ Scaringe, CEO di Rivian, in un podcast ha evidenziato l’importanza di controllare i sistemi integrati per garantire un’esperienza utente di alta qualità, affermando che l’obiettivo è lavorare con le piattaforme migliori senza rinunciare al controllo di aspetti cruciali dell’esperienza automobilistica.

Il possibile avvicinamento tra Apple e Rivian non è solo una questione di tecnologia, ma di visione condivisa sull’innovazione e l’esperienza utente. La potenziale partnership potrebbe ridefinire gli standard del settore automobilistico e tecnologico, evidenziando un nuovo capitolo per il progetto Apple Car.

Ci sarà da vedere come si svilupperanno i futuri dialoghi e quali innovazioni potrebbero emergere da questa possibile collaborazione. Resta con noi per ulteriori aggiornamenti e condividi nei commenti le tue aspettative o pensieri su questa intrigante sviluppo.

Fonte della notizia

Apple Car potrebbe tornare in pista: in corso discussioni per una partnership con Rivianultima modifica: 2024-05-08T09:22:58+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo