Rhadamanthys Malware: Swiss Army Knife dei Furti di Informazioni Emergenti

program

Rhadamanthys Malware: Swiss Army Knife dei Furti di Informazioni Emergenti

Gli sviluppatori del malware Rhadamanthys stanno ampliando le sue funzionalità, introducendo un sistema di plugin per personalizzazioni avanzate. Questa evoluzione lo rende una minaccia più ampia e personalizzabile. Rhadamanthys, noto dal 2022, ora è in vendita come servizio e ha attratto l’attenzione di Check Point per la sua crescente pericolosità e adattabilità.

Il malware, distribuito tramite siti web maligni e capace di rubare informazioni sensibili da vari software, è ora ancora più versatile con il supporto di plugin. Questa nuova personalizzazione permette ai clienti di adattare gli strumenti per i loro obiettivi, rendendolo un “coltellino svizzero” per i criminali informatici.

Check Point e altri esperti hanno analizzato il malware, rivelando un aumento della sua complessità e pericolosità. La sua capacità di rubare informazioni sensibili, inclusi dati da criptovalute e account online, lo rende una minaccia significativa per la sicurezza informatica.

L’autore del malware continua a migliorare Rhadamanthys, rendendolo non solo un semplice strumento per furti di informazioni, ma un bot multipurpose in grado di eseguire una vasta gamma di azioni dannose. La sua rapida evoluzione e l’uso di tecniche avanzate sollevano serie preoccupazioni per la sicurezza digitale.

Fonte della notizia

Rhadamanthys Malware: Swiss Army Knife dei Furti di Informazioni Emergentiultima modifica: 2023-12-19T06:37:55+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo