NASA Conferma: Rottami Spaziali dalla ISS Si Schiantano su una Casa in Florida

breaking news informatica

NASA Conferma: Rottami Spaziali dalla ISS Si Schiantano su una Casa in Florida

La probabilità che un frammento di rottami spaziali colpisca la tua casa è statisticamente estremamente bassa.

Non zero, tuttavia, come ha scoperto Alejandro Otero di Naples, Florida, lo scorso marzo, quando un pezzo di rottami sconosciuti ha trapassato il tetto della sua casa e ha fatto strada attraverso due piani.

Il figlio di Otero era a casa durante l’incidente anomalo, ma fortunatamente non è rimasto ferito e ha chiamato suo padre dopo per avvertirlo, ha riportato WINK News all’epoca.

Ma che cosa era questo oggetto misterioso caduto dal cielo? Come è emerso, era un pezzo di hardware gettato dalla Stazione Spaziale Internazionale nel 2021, ha ora confermato la NASA.

Alejandro Otero ha consegnato l’oggetto alla NASA, che lo ha esaminato attentamente presso il Kennedy Space Center dell’agenzia in Florida:

“Come parte dell’analisi, la NASA ha completato una valutazione delle dimensioni e delle caratteristiche dell’oggetto rispetto all’hardware rilasciato e ha eseguito un’analisi dei materiali. In base all’esame, l’agenzia ha determinato che il rottame è una staffa dell’attrezzatura di supporto al volo della NASA utilizzata per montare le batterie sul pallet di carico.

L’oggetto è fatto della lega metallica Inconel, pesa 1,6 libbre, ha un’altezza di 4 pollici e un diametro di 1,6 pollici.”

Il suddetto pallet di carico conteneva batterie al nichel idruro invecchiate dalla stazione spaziale.

Sono stati rilasciati dalla postazione orbitale utilizzando il braccio robotico della stazione e si prevedeva che si sarebbero completamente bruciati durante il rientro nell’atmosfera terrestre. Chiaramente, questo non è stato il caso.

“Gli specialisti della NASA utilizzano modelli di ingegneria per stimare come gli oggetti si riscaldino e si disgregano durante il rientro atmosferico.

Questi modelli richiedono parametri di input dettagliati e vengono regolarmente aggiornati quando si scopre che i detriti hanno sopravvissuto al rientro atmosferico a terra, ha spiegato la NASA e ha annunciato che la ISS effettuerà un’indagine dettagliata della jettison e un’analisi del rientro.

In base ai risultati, se necessario, la NASA aggiornerà i suoi modelli e le sue analisi per assicurarsi che i cosiddetti rottami spaziali vengano smaltiti in sicurezza in futuro.

NASA Conferma: Rottami Spaziali dalla ISS Si Schiantano su una Casa in Floridaultima modifica: 2024-04-22T07:30:27+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo