Instagram implementa la rilevazione e la sfocatura delle foto nude; attivo di default per gli adolescenti, opzione per gli adulti

Download dei Reels di Instagram

Instagram implementa la rilevazione e la sfocatura delle foto nude; attivo di default per gli adolescenti, opzione per gli adulti

Meta ha delineato alcuni nuovi passi per aiutare a proteggere gli utenti, e soprattutto gli adolescenti, dagli scammers online che si dedicano a truffe di sextortion. Una delle principali nuove funzionalità è la protezione dalle immagini nude nelle DM, in modo che le persone non debbano vedere immagini non richieste da contatti o estranei.

Meta ha dichiarato che presto inizierà a testare la nuova funzionalità di protezione dalle immagini nude nelle DM di Instagram. Lo strumento mira a rilevare le immagini contenenti nudità per sfocarle. Chiede inoltre alle persone di riflettere due volte prima di inviare immagini nude, poiché possono essere abusate da cattivi attori.

L’azienda ha dichiarato che la funzionalità mira a proteggere le persone dalla visione di immagini nude non richieste e proteggerà anche dagli scammers che potrebbero provare a inviare immagini nude per ingannare le persone a inviare le proprie immagini in cambio.

Questa nuova funzionalità sarà attivata per default per gli adolescenti sotto i 18 anni a livello globale e gli adulti riceveranno una notifica incoraggiandoli ad attivarla anche loro.

La funzione ti avviserà di fare attenzione quando condividi foto sensibili e spiegherà che gli altri possono fare screenshot o inoltrare le tue foto senza che tu lo sappia. Ti informerà anche che puoi annullare l’invio di una foto se cambi idea, ma c’è il rischio che altri l’abbiano già vista.

Oltre al suggerimento di sicurezza menzionato, Meta avviserà anche le persone che tentano di condividere nude di ripensare alle loro azioni, avvertendo che condividere le foto sensibili di qualcuno potrebbe violare le Linee guida della community o essere illegale. Chiede anche che siano rispettosi e considerino cosa potrebbero fare gli altri con l’immagine.

Meta ha dichiarato che vieta gli account dei noti sextortioner. Se un utente ha interagito con uno di questi account di sextortion, riceverà un messaggio popup che lo informa con link a risorse supportate dagli esperti se ha bisogno di supporto.

Per aiutare altre aziende a combattere questo flagello, l’azienda ha dichiarato che invierà più segnali specifici per il sextortion attraverso il programma Lantern, che vede le aziende tecnologiche collaborare per interrompere l’attività criminale attraverso le piattaforme.

Instagram implementa la rilevazione e la sfocatura delle foto nude; attivo di default per gli adolescenti, opzione per gli adultiultima modifica: 2024-04-16T06:32:59+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo