Come aggirare i requisiti di sistema di Windows 11 con un clic: TPM, CPU, scoperti per LTSC

Windows 11 24H2Come aggirare i requisiti di sistema di Windows 11 con un clic: TPM, CPU, scoperti per LTSC

I requisiti di sistema di Windows 11 sono sempre stati un argomento controverso tra gli appassionati e gli utenti, poiché Microsoft ha considerato processori relativamente nuovi (all’epoca), come l’Intel 7th gen (Kaby Lake) e il primo Ryzen di AMD (serie 1000), come incompatibili.

Questi processori erano piuttosto capaci e avrebbero facilmente potuto eseguire Windows 11. Tuttavia, questi chip, e qualsiasi cosa più vecchia, non possedevano alcune caratteristiche di sicurezza che il gigante di Redmond riteneva cruciali per eseguire il suo ultimo sistema operativo.

Oltre alle CPU, è stato reso obbligatorio anche il TPM versione 2.0. Ancora una volta, Microsoft ha argomentato che tali erano le rigide caratteristiche di sicurezza che Windows 11 portava.

Nonostante ciò, le persone hanno continuato a utilizzare bypass per poter installare Windows 11 su hardware non supportato. Interessante notare che Microsoft stessa ha reso ufficiale un bypass del registro, anche se con una buona dose di avvertimento.

Nell’ottobre 2023, abbiamo riportato un trucco con un singolo comando che consentiva agli utenti di bypassare il controllo dei requisiti di sistema di Windows 11 durante il processo di installazione. Sebbene l’abbiamo scoperto solo nell’ottobre, questo trucco era già in circolazione fin dal 2022.

Un trucco simile è stato scoperto, che consente all’utente di bypassare i requisiti di sistema, anche se questo funziona su Windows 11 LTSC (Long Term Servicing Channel).

Si tratta di un trucco a un clic che funziona scegliendo l’opzione Windows 11 IoT Enterprise LTSC nella selezione del sistema operativo durante l’installazione.

Per coloro che non hanno seguito le notizie su LTSC, di recente, Microsoft ha ufficialmente confermato “Windows 11 2024 LTSC” e le chiavi di prodotto client KMS (Key Management Solutions), in seguito alle immagini trapelate delle stesse.

Il gigante tecnologico aveva promesso una versione LTSC per Windows 11 già nell’aprile dell’anno scorso.

Fonte della notizia

Come aggirare i requisiti di sistema di Windows 11 con un clic: TPM, CPU, scoperti per LTSCultima modifica: 2024-04-11T06:44:57+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo