Disney+ Inizia a Contrastare la Condivisione di Password a Giugno; Implementazione Completa a Settembre

breaking news

Disney+ Inizia a Contrastare la Condivisione di Password a Giugno; Implementazione Completa a Settembre

La Walt Disney Company ha avvertito le persone da mesi che intende contrastare la condivisione di password per il suo servizio di streaming Disney+, insieme a Hulu e ESPN+. Oggi abbiamo alcuni tempi reali per quando tutto questo accadrà effettivamente.

In una nuova intervista con CNBC, e pubblicata sul suo canale YouTube, il CEO di Disney, Bob Iger, ha dichiarato:

“A giugno lanceremo il nostro primo vero tentativo di contrastare la condivisione di password… Solo in pochi paesi e pochi mercati, ma poi crescerà significativamente con una completa implementazione a settembre.”

Iger ha indicato che cercare di ridurre la quantità di condivisione di password sarà uno dei modi con cui Disney cercherà di trasformare i suoi servizi di streaming in attività redditizie. Non ha rivelato i mercati che saranno colpiti per primi da questo cambiamento. Inoltre, non ha fornito dettagli su come l’azienda intenda gestire coloro che condividono password in termini di nuove tariffe.

Netflix ha famosamente avviato il suo programma per ridurre la condivisione di password sul suo servizio a maggio 2023 negli Stati Uniti, facendo pagare $7.99 al mese alle persone che non vivono nella stessa casa ma utilizzano l’account di qualcun altro. La strategia sembra aver funzionato per lo streamer poiché Netflix continua ad aggiungere ai suoi numeri di abbonati. Nel quarto trimestre del 2023, ha aggiunto 13,1 milioni di nuovi utenti paganti, ben al di sopra delle previsioni.

La scorsa settimana, Disney+ ha ufficialmente integrato i contenuti della sua attività di streaming Hulu negli Stati Uniti. Nell’intervista di oggi a CNBC, Iger ha indicato che la combinazione Disney+-Hulu sta andando “estremamente bene”. Ulteriori dettagli saranno rivelati durante il prossimo rapporto finanziario dell’azienda che sarà pubblicato nelle prossime settimane. Disney lancerà anche un servizio di streaming autonomo ampliato ESPN nel 2025, con accesso diretto a tutti i canali sportivi via cavo di ESPN.

Fonte della notizia

Disney+ Inizia a Contrastare la Condivisione di Password a Giugno; Implementazione Completa a Settembreultima modifica: 2024-04-09T06:44:48+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo