Proton Mail offre il monitoraggio del dark web per gli indirizzi email con i suoi piani a pagamento

breakingnews

Proton Mail offre il monitoraggio del dark web per gli indirizzi email con i suoi piani a pagamento

Proton si è affermato come leader nell’offerta di software di sicurezza da un po’ di tempo. È iniziato con Proton Mail, che fornisce funzionalità come la crittografia end-to-end, le email protette da password e altro ancora.

Oggi, l’azienda ha annunciato un’altra funzionalità di sicurezza per le persone che si iscrivono ai piani Proton a pagamento: il monitoraggio del dark web.

In un post sul blog, Proton afferma che questa nuova funzionalità scannerizzerà parti di internet di solito nascoste all’accesso pubblico. Scannerà queste parti del dark web per scoprire se gli indirizzi email nei 19 attuali domini di Proton Mail sono stati coinvolti in violazioni della sicurezza.

Il post sul blog ha aggiunto:

"Il nostro sistema ti avviserà se trova dettagli trapelati di uno dei tuoi account per siti web di terze parti. Riceverai informazioni dettagliate sulla violazione, compresi quali dati sono stati compromessi e il servizio interessato, se disponibile. Inoltre, spieghiamo cosa puoi fare per salvaguardare la tua identità digitale e ridurre al minimo i rischi di future violazioni."

Gli avvisi che includono password trapelate riceveranno un indicatore di colore rosso, il che significa che gli utenti dovrebbero cambiare le password associate a quell’email.

Gli avvisi con un colore arancione indicheranno che non sono state trapelate password, anche se la violazione dei dati potrebbe comunque contenere informazioni personali.

Proton afferma che sebbene non condivida i dati degli utenti con terze parti, controlla i rapporti di terze parti se trova informazioni personali trapelate da un sito che è collegato a un indirizzo di Proton Mail.

Il prezzo dei piani Proton con la funzionalità di monitoraggio del dark web parte da $4.99 al mese.

Proton prevede di continuare ad aggiungere nuove funzioni ai suoi strumenti di monitoraggio del dark web in futuro.

Questi includeranno l’invio di notifiche agli smartphone Android e iPhone, il monitoraggio dei domini email personalizzati e il controllo sia degli indirizzi email di recupero che degli indirizzi email esterni.

Fonte della notizia

Proton Mail offre il monitoraggio del dark web per gli indirizzi email con i suoi piani a pagamentoultima modifica: 2024-04-30T07:27:07+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo