Google Gemini app su Android presto permetterà di leggere le risposte in tempo reale

breaking news informatica

Google Gemini app su Android presto permetterà di leggere le risposte in tempo reale

Recentemente è stato notato che Google sta lavorando a una nuova funzionalità musicale per il suo assistente AI, Gemini, che darebbe a Gemini la capacità di identificare la musica attualmente in riproduzione e di riprodurre musica dai servizi di streaming musicale più popolari utilizzando comandi vocali.

Ora, è emersa una nuova segnalazione che suggerisce che Gemini si doterà di una funzione di risposta in tempo reale.

Il popolare tipster AssembleDebug (tramite PiunikaWeb) ha scoperto una nuova opzione ‘Risposte in tempo reale’ nel menu Impostazioni di Gemini. Al momento, quando invii la tua query a Google Gemini, valuta la tua richiesta e poi impiega tempo per generare la risposta.

Ma devi aspettare che l’intera risposta venga generata prima di poterla leggere. Questo potrebbe essere un po’ dispendioso in termini di tempo, specialmente quando le risposte generate sono in grandi paragrafi.

Ora, con la funzione di risposta in tempo reale, gli utenti di Gemini possono leggere la risposta non appena inizia a generarsi.

Si tratta di una funzionalità pratica per coloro che sono impazienti e vogliono sapere le cose il più velocemente possibile. Inoltre, questa nuova funzionalità di risposta in tempo reale di Gemini mette l’app alla pari con la sua versione web, che già ha questa opzione.

C’è un’interruttore dedicato per le ‘Risposte in tempo reale’, la cui descrizione recita: “Le risposte verranno visualizzate in tempo reale mentre sono in corso”. La versione web di Gemini mostra un’animazione che scrive la risposta mentre l’IA la sta generando in tempo reale.

Vedrai la stessa animazione nell’app Gemini per la funzionalità di risposta in tempo reale quando arriverà su Android.

Questa funzione avrebbe dovuto essere disponibile fin dall’inizio su Gemini perché è così che funzionano la maggior parte dei chatbot AI conosciuti. Gemini ha fatto molta strada dal suo lancio.

Conosciuto come Bard durante i suoi primi giorni, mancava di diverse funzionalità, come quella in oggetto, cioè le risposte in tempo reale. Tuttavia, sta sicuramente accelerando il suo passo e aggiungendo nuove funzionalità al suo arsenale.

Fonte della notizia

Google Gemini app su Android presto permetterà di leggere le risposte in tempo realeultima modifica: 2024-05-01T06:31:34+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo