Cognizant acquisisce 25.000 postazioni Microsoft 365 Copilot per espandere l’IA aziendale

microsoft copilot

Cognizant acquisisce 25.000 postazioni Microsoft 365 Copilot per espandere l’IA aziendale

Microsoft riceve un aiuto nell’espandere i suoi sforzi per portare i servizi AI generativi ai clienti aziendali. Oggi, l’azienda ha annunciato una nuova partnership con Cognizant che comporterà una significativa espansione dell’uso dell’assistente AI Microsoft 365 Copilot.

Nel caso in cui non siate familiari con Cognizant, si tratta di un’azienda di servizi e consulenza che cerca di aiutare le imprese aziendali ad aggiornare la propria infrastruttura tecnologica.

Nel comunicato stampa odierno, Microsoft e Cognizant hanno annunciato che 25.000 postazioni Microsoft 365 Copilot sono state acquistate dai clienti di Cognizant. Inoltre, sono state acquistate 500 postazioni Sales Copilot e 500 postazioni Services Copilot.

Cognizant ha già utilizzato il suo programma Synapse per aiutare 35.000 dei suoi sviluppatori software a ricevere formazione su GitHub Copilot, di proprietà di Microsoft. Ha in programma di formare ulteriori 40.000 sviluppatori su GitHub Copilot in futuro.

In definitiva, Cognizant afferma di voler offrire Microsoft 365 Copilot “a un milione di utenti all’interno dei loro clienti globali 2000 e in 11 settori industriali”. Il comunicato stampa ha aggiunto:

Per sfruttare queste opportunità, Cognizant e Microsoft collaboreranno per fornire soluzioni specifiche per l'industria, utilizzando Copilot Studio, una piattaforma che consente agli utenti di creare e personalizzare i propri Copilot specifici per l'industria e le funzioni aziendali, sfruttando modelli di lingua generativa AI, applicazioni aziendali e dati aziendali. Oltre al settore sanitario, Cognizant e Microsoft daranno priorità alle applicazioni in settori come il commercio al dettaglio e i beni di consumo, i servizi finanziari, le scienze della vita, la produzione, le comunicazioni e i media.

Sebbene non abbia nominato aziende specifiche, Cognizant ha detto di utilizzare già la tecnologia Microsoft per aiutare diverse aziende a utilizzare la tecnologia AI.

Come esempio, afferma che una società media non nominata sta utilizzando la tecnologia AI di Microsoft “per sviluppare una soluzione basata su AI generativa per la traduzione e la localizzazione dei contenuti video”.

I termini finanziari specifici di questa nuova partnership tra Cognizant e Microsoft non sono stati divulgati.

Fonte della notizia

Cognizant acquisisce 25.000 postazioni Microsoft 365 Copilot per espandere l’IA aziendaleultima modifica: 2024-05-01T07:35:04+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo