Nuova versione di Tiny11 Builder consente di ridurre al minimo qualsiasi build o versione di Windows 11

news

Nuova versione di Tiny11 Builder consente di ridurre al minimo qualsiasi build o versione di Windows 11

Il creatore di Tiny11, un progetto di terze parti che mira a rendere Windows 11 meno appesantito con parti non necessarie, ha rilasciato una nuova versione di Tiny11 Builder, uno strumento speciale che ti consente di creare un’immagine personalizzata di Windows 11 adatta alle tue esigenze e preferenze.

L’ultimo rilascio rende molto più semplice creare un’ISO leggera di Windows 11 senza preoccuparsi di installare un sistema modificato da terze parti sconosciute.

Tiny11 Builder non è più legato a una build specifica di Windows 11. È possibile utilizzarlo con qualsiasi versione, lingua e architettura. Secondo lo sviluppatore, che utilizza il nome @NTDEV_ su X, i miglioramenti in Tiny11 Builder sono stati resi possibili grazie alle migliori capacità di scripting di PowerShell.

Tiny11 Builder è open-source, il che permette a tutti di dare un’occhiata sotto il cofano per capire meglio come funziona la cosa. Utilizza solo utility create da Microsoft, come DISM o oscdimg.exe, che fa parte del Windows ADK:

Il mio obiettivo principale è utilizzare solo le utility di Microsoft come DISM, e nessuna utility da fonti esterne. L'unico eseguibile incluso è oscdimg.exe, fornito nel Windows ADK ed è utilizzato per creare immagini ISO avviabili. È anche inclusa un file di risposta non assistita, che viene utilizzato per bypassare l'Account Microsoft su OOBE e per distribuire l'immagine con il flag /compact. È open-source, quindi sentiti libero di aggiungere o rimuovere qualsiasi cosa desideri! Anche il feedback è molto apprezzato.

Poiché la versione aggiornata di Tiny11 Builder utilizza PowerShell, è necessario impostare la policy di esecuzione su “unrestricted” prima di utilizzare il progetto.

Per farlo, eseguire PowerShell come amministratore ed eseguire il comando Set-ExecutionPolicy unrestricted.

È possibile scaricare Tiny11 Builder dal suo repository GitHub. Prima di procedere, ricorda che solo le immagini ufficiali di Windows da Microsoft sono al 100% sicure.

Se desideri modificare il sistema operativo oltre ciò che consente Microsoft, dovresti accettare potenziali rischi e complicazioni e tenere presente che solo tu sei responsabile del tuo sistema.

Fonte della notizia

Nuova versione di Tiny11 Builder consente di ridurre al minimo qualsiasi build o versione di Windows 11ultima modifica: 2024-04-30T06:11:43+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo