Microsoft inizia a mostrare annunci a schermo intero sull’approssimarsi della fine del supporto per Windows 10

microsft 365d

Microsoft inizia a mostrare annunci a schermo intero sull’approssimarsi della fine del supporto per Windows 10

Microsoft ha deciso di iniziare a informare gli utenti di Windows 10 sull’imminente fine del supporto, nonostante manchino ancora circa 18 mesi alla data prevista.

Gli utenti su Reddit segnalano di aver visto un nuovo annuncio a schermo intero con una notifica che Windows 10 sta per raggiungere la fine del suo ciclo di vita a ottobre 2025, nonostante stia ancora ricevendo nuove funzionalità (ci sono addirittura voci su un possibile riapertura del programma Windows Insider per Windows 10).

Non c’è scampo dall’ultimo annuncio di Microsoft, nemmeno per coloro che utilizzano PC che tecnicamente non supportano Windows 11. Sembra che il nuovo banner sia stato progettato e mirato appositamente per i clienti Windows 10 che non possono effettuare l’aggiornamento a causa dei rigidi requisiti hardware di Windows 11.

Ringrazia gli utenti di Windows 10 per la loro fedeltà e suggerisce di approfondire ulteriormente la fine del supporto per Windows 10 e i vantaggi di Windows 11.

Normalmente, non è presente un pulsante per rifiutare l’annuncio: è possibile solo rimandarlo o fare clic su “Scopri di più”.

Tuttavia, è importante notare che Microsoft dovrebbe avvisare gli utenti di Windows 10 sull’imminente fine del supporto, considerando la massiccia diffusione del sistema operativo.

È solo un po’ strano vedere Microsoft avviare questa campagna così presto e senza menzionare neanche una parola sulla possibilità di aderire al programma Extended Security Program, che, questa volta, si applica anche agli utenti comuni, non solo a quelli commerciali.

Detto ciò, Microsoft deve ancora annunciare le politiche ESU per gli utenti domestici, quindi è probabile che vedremo ancora qualche iterazione di questo banner.

L’approccio stesso non è nuovo: Microsoft ha utilizzato la stessa tattica con Windows 7 prima che raggiungesse la fine del supporto mainstream all’inizio del 2020.

Fonte della notizia

Microsoft inizia a mostrare annunci a schermo intero sull’approssimarsi della fine del supporto per Windows 10ultima modifica: 2024-04-16T07:30:19+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo