Meta Introduce Nuove Funzionalità di IA Generativa per Gli Inserzionisti e Espande Meta Verified per le Aziende

breaking news

Meta Introduce Nuove Funzionalità di IA Generativa per Gli Inserzionisti e Espande Meta Verified per le Aziende

Meta ha annunciato oggi, tramite un post sul blog, il lancio di nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per gli inserzionisti, che includeranno la generazione completa di immagini e testi per le pubblicità. Questi nuovi strumenti saranno tutti accessibili attraverso Advantage+ Creative nel Ads Manager, centralizzando le risorse in un unico luogo.

Nuove Funzionalità di IA Generativa

Il primo strumento annunciato da Meta è la generazione di immagini alimentata da IA generativa, capace di creare variazioni di immagini ispirate all’annuncio originale, con la capacità di sovrapporre testo. Questa funzionalità può anche generare nuovi sfondi attorno alle immagini dei prodotti e espandere le immagini per “adattarsi meglio a diverse superfici”. Gli strumenti per la generazione di immagini supportano anche la possibilità di fornire prompt di testo per affinare le proposte dell’IA.

La seconda funzionalità di IA generativa annunciata oggi riguarda la generazione di testo, che può creare e suggerire variazioni per il titolo dell’annuncio oltre al testo principale. Meta ha affermato che questa funzionalità sarà presto potenziata con la prossima generazione dei suoi grandi modelli di linguaggio, Meta Llama 3, e sono già in fase di test miglioramenti che includono la “riflessione della voce e del tono del marchio” e la “messa in evidenza dei punti di vendita chiave basata sulle tue campagne precedenti e sugli input di testo”.

Aggiornamenti agli Strumenti Advantage+ Esistenti e Espansione di Meta Verified

Oltre alle novità sopra menzionate, Meta ha annunciato alcuni aggiornamenti ai suoi strumenti Advantage+ esistenti, come le ottimizzazioni creative per la visualizzazione in rapporti di aspetto verticali, la capacità di importare e utilizzare video anziché solo immagini statiche, e la possibilità di caricare un’immagine o video “eroe” al centro di un annuncio catalogo.

Infine, l’ultima novità di oggi riguarda il test di Meta Verified per le Aziende su Facebook e Instagram, che verrà espanso in otto nuovi paesi, con l’Australia e la Nuova Zelanda che partono oggi, e l’Argentina, il Messico, il Cile, il Perù, la Francia e l’Italia previsti in futuro. Inoltre, Meta ha confermato che il programma Verified for Businesses sarà disponibile anche su WhatsApp, anche se non è stata fornita una data precisa per il lancio.

Meta Introduce Nuove Funzionalità di IA Generativa per Gli Inserzionisti e Espande Meta Verified per le Aziendeultima modifica: 2024-05-10T07:22:03+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo