Recensioni Tablet , smartphone , portatili acquistabili in italia

Guida ufficiale Microsoft: Passa da un account locale a un account Microsoft

Guida ufficiale Microsoft: Passa da un account locale a un account Microsoft

Microsoft ha pubblicato silenziosamente diverse guide sul suo sito ufficiale recentemente. Tra queste, troviamo come salvare, usare e gestire le Passkey di Windows 11, come abilitare la sicurezza avanzata tramite TPM e VBS (Enhanced Security Sign-in – ESS) e come effettuare l’accesso senza password utilizzando l’account Microsoft (MSA).

Oggi, l’azienda ha pubblicato una nuova guida su come passare da un account locale a un account Microsoft su PC con Windows 10 o 11.

Nel caso non ne fossi a conoscenza, un account Microsoft è essenziale per vari prodotti e servizi Microsoft, come un PC Windows, una console Xbox, e servizi come Office, Outlook.com, OneDrive, Xbox Live, Microsoft 365, Family Safety, Skype, Bing, Microsoft Store e MSN (Microsoft Network).

Probabilmente ti sarà capitato di vedere la richiesta di accesso con un account Microsoft durante l’OOBE (Out of Box Experience) quando configuri per la prima volta il tuo PC Windows. Ricordi quando Elon Musk quasi perse la pazienza (non letteralmente!) perché non riusciva a superare quella schermata?

La guida pubblicata da Microsoft è riportata di seguito:

Quando configuri inizialmente il tuo dispositivo Windows, potresti aver optato per usare un account locale invece di un account Microsoft.

Se vuoi passare dal tuo account locale a un account Microsoft, segui questi passaggi:

  1. Nell’app Impostazioni del tuo dispositivo Windows, seleziona Account > Le tue info o usa il seguente collegamento:

    Le tue info

  2. Seleziona Accedi con un account Microsoft. Vedrai questo link solo se stai utilizzando un account locale. Nota: se vedi Accedi con un account locale, stai già utilizzando il tuo account Microsoft.
  3. Segui le istruzioni per passare al tuo account Microsoft.

Puoi consultare l’articolo di supporto qui sul sito ufficiale di Microsoft.

Passare a un account Microsoft offre numerosi vantaggi, tra cui una maggiore sicurezza e accesso facilitato a tutti i servizi Microsoft. Se stai utilizzando un account locale, potrebbe essere il momento di fare il cambio per sfruttare al meglio le funzionalità del tuo dispositivo Windows.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Guida ufficiale Microsoft: Passa da un account locale a un account Microsoftultima modifica: 2024-06-11T06:21:17+02:00da
Reposta per primo quest’articolo