Generazione Tech Italia

Come risolvere problema di avvio Windows 10 con il tool Microsoft

 

Come risolvere problema di avvio Windows 10 con il tool Microsoft

 

Recentemente dopo un aggiornamento di windows 10, ho avuto un problema in fase di avvio di windows 10 ecco come ho fatto a risolvere il problema di avvio windows 10.

Per risolvere questo problema ho creato tramite lo strumento messo a disposizione della microsoft,  Scarica tool , una penna usb avviabile con il sistema windows 10 precaricato, in modo da poter procedere in due modi per il ripristino di Windows 10.

Il primo tentativo dopo l’ avvio del computer tramite chiavetta USB, è stato il ripristino di windows 10, utilizzando gli strumenti di ripristino, quando ti chiede di installar eil sistema operativo da zero , sotto in basso sulla sinistra ti dice di tentare il ripristino.

A questo punto clicca su risoluzione dei problemi, dove ti verrà visualizzata questa maschera.

Da qui in poi potrai provare i vari strumenti messi a disposizione, il primo ripristino del sistema cerca di vedere se esiste un punto di ripristino funzionanate presente nel sistema, e se lo trova andarà avanti, puoi provare a tornare alla versione precedente di windows se hai fatto un aggiornamento, o tentare un ripristino dei file di avvio.

Per l’ utilizzo del prompt devi conoscere comandi specifici microsoft, idoneo per utenti esperti.

Se nessuna di queste procedure ha funzionato, dovrai riavviare il pc da usb,e invece di tentare il ripristino puoi installare windows 10.

ATTENZIONE !

Questa modalità cancellerà tutti i dati presenti sul computer.

 

 

 

Come risolvere problema di avvio Windows 10 con il tool Microsoftultima modifica: 2018-07-13T14:14:13+02:00da
Reposta per primo quest’articolo