Come guadagnare con le apps caricate sullo store ufficiale in base alle statistiche di download

windows store

Come guadagnare con le apps caricate sullo store ufficiale in base alle statistiche di download

Il windows store, negozio on-line dove si possono scaricare le applicazioni installabili su windows 8 e windows 8.1 è in continua espansione e crescita, ad oggi sono quasi 150000 le apps caricate su di esso.

Sapere i trend di download effettuati sullo store, può aiutarti a capire quale tipo di applicazione sviluppare se sei un sviluppatore di applicazioni per windows.

La percentuale dei download mostra come i Games fanno parte della categoria che è stata scaricata più volte dallo store ufficiale di windows, seguono entrateinement, tools , social , music & video, productivity photos ecc….

percentuale download

A gennaio di quest’anno la percentuale dei download di games è arrivata fino al 40 percento dei download effettuati dal windows store.

In base al rapporto delle app scaricate con la quantità di apps per categoria messe a disposizione si è ricavato un grafico che mette in evidenza quali applicazioni, hanno la maggior possibilità di essere scaricate in un futuro, in testa come puoi vedere ci sono le apps social, photos, games ecc…..

quante app

Sempre mediante l’utilizzo di un grafico viene mostrato quale applicazione può garantire oltre ad un elevato download un elevato guadagno, e come puoi vedere le applicazioni che garantiscono una migliore rendita sono i games, seguite da apps di produttività, foto ecc….

gmaes

Per vedere tutti i dettagli vai sul sito ufficiale dove per altro ho recuperato fonte e grafici inseriti nell’articolo.

Microsoft blog

Come guadagnare con le apps caricate sullo store ufficiale in base alle statistiche di downloadultima modifica: 2014-03-19T22:56:22+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo