Windows 11: Nuove Funzionalità e Impostazioni AI in Arrivo

Windows 23H2Windows 11 si Arricchisce di Nuove Funzionalità e Impostazioni AI

Oggi, Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 11 Canary con il numero 26236. Il changelog ufficiale non contiene nulla di straordinario, eccetto per il poco gradito “account manager” nel menu Start, ma sotto la superficie, nascosti dalle note di rilascio ufficiali, si celano alcune modifiche relative all’intelligenza artificiale (AI), miglioramenti alle impostazioni e nuove funzionalità per Recall.

Ore dopo il rilascio, gli utenti hanno scoperto che Windows Recall, la controversa funzionalità AI nella versione 24H2 di Windows 11, recentemente aggiornata con ulteriori miglioramenti per la privacy, sta ricevendo una nuova opzione che permette di cercare sul web qualsiasi cosa rilevata nell’istantanea corrente. Ad esempio, è possibile cliccare su una parola o frase e cercarla nel browser utilizzando il motore di ricerca predefinito.

Inoltre, Alexander S (@alex290292 su X) ha scoperto una nuova pagina nella sezione “Privacy e sicurezza” all’interno dell’app Impostazioni. Windows 11 permetterà di utilizzarla per gestire l’accesso alle funzionalità AI generative e rivedere le attività recenti per vedere le richieste AI generative degli ultimi sette giorni.

Puoi provare queste funzionalità nascoste nella build 26236 di Windows 11 eseguendo alcuni comandi utilizzando l’app ViVeTool. Ecco come fare:

  1. Scarica ViVeTool da GitHub e decomprimi i file in una cartella qualsiasi.
  2. Avvia il Prompt dei comandi come Amministratore e naviga nella cartella contenente i file di ViVeTool con il comando CD. Ad esempio, se hai posizionato ViVeTool in C:\Vive, digita CD C:\Vive.
  3. Digita vivetool /enable /id:50566956 e premi Invio per attivare la funzione “Cerca sul web” in Recall.
  4. Digita vivetool /enable /id:51407079 e premi Invio per attivare la nuova pagina delle impostazioni di privacy.
  5. Riavvia il computer.

Ricordiamo che Microsoft ha recentemente sospeso il rollout della versione 24H2 di Windows 11 per motivi sconosciuti, ma la compagnia prevede di riprenderlo nelle prossime settimane.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Windows 11: Nuove Funzionalità e Impostazioni AI in Arrivoultima modifica: 2024-06-14T08:26:57+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo