KB5039319: Nuove Jump List nel menu Start di Windows 11 e miglior condivisione con Android

breakingnews

KB5039319: Microsoft introduce nuove jump list nel menu Start di Windows 11 e miglior condivisione con Android

Microsoft ha rilasciato oggi una nuova build per il Beta Channel per gli utenti Insider di Windows. La nuova build, 22635.3785 sotto KB5039319, introduce nuove jump list nel menu Start, una funzione di condivisione migliorata per condividere facilmente file con dispositivi Android, un aggiornamento per Windows Desktop Spotlight e altro ancora.

La build porta anche un aggiornamento del Microsoft Store e uno del Snipping Tool. Ecco il changelog completo:

Modifiche e miglioramenti in fase di rollout graduale nel Beta Channel con attivazione del toggle

[Menu Start]

  • Quando si fa clic destro su app pinnate nel menu Start, verranno mostrate le jump list per le app che le hanno, come File Explorer.
  • Le jump list verranno mostrate ora facendo clic destro su app pinnate nel menu Start, come PowerPoint, che hanno jump list.

[Desktop Spotlight]

  • Stiamo provando alcune nuove regolazioni per l’esperienza di Windows Spotlight sul desktop per facilitare l’interazione degli utenti Spotlight con questa funzione per cambiare immagini, mettere mi piace o non mi piace a un’immagine, ecc. Gli Insider noteranno diverse modifiche evidenziate nelle immagini sotto.

[Windows Share]

  • Stiamo implementando la possibilità di condividere facilmente contenuti con un dispositivo Android dalla finestra di condivisione di Windows. La funzione richiede di abbinare il dispositivo Android al PC Windows utilizzando l’app Link to Windows su Android e Phone Link sul PC.

Correzioni in fase di rollout graduale nel Beta Channel con attivazione del toggle

[Taskbar e System Tray]

  • Risolto un problema che causava la non visualizzazione della barra delle applicazioni per un piccolo numero di Insider nelle ultime build.

[File Explorer]

  • Risolto un problema che causava ai lettori di schermo di non annunciare quando si aprivano o navigavano elementi nei menu a discesa di breadcrumb della finestra di dialogo di apertura o salvataggio.
  • Risolto un problema che causava ai lettori di schermo di non annunciare nulla quando si aprivano o navigavano elementi nel menu a discesa dell’intestazione di colonna in File Explorer.

[Menu Start]

  • Risolto il problema dalla scorsa build per cui, se si faceva clic sull’icona del profilo nel menu Start e si sceglieva “Modifica impostazioni account”, non si aprivano le impostazioni dell’account.

Correzioni per tutti nel Beta Channel

[Altro]

  • Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe impedire al sistema di riprendere dalla modalità ibernazione. Questo si verifica dopo l’attivazione di BitLocker.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda lsass.exe. Provoca una perdita di memoria durante una chiamata LSARPC.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda lsass.exe. Smette di rispondere dopo aver installato gli aggiornamenti di sicurezza di aprile 2024 su server Windows.

Problemi noti

[Generale]

  • Stiamo indagando su un problema in cui Internet Information Services (IIS) e Windows Communication Foundation (WCF) potrebbero non funzionare dopo aver installato questo aggiornamento.
  • Stiamo indagando su un problema in cui le Impostazioni si bloccano quando si tenta di visualizzare le proprietà Wi-Fi.

[Menu Start]

  • La sezione “Più usati” nella parte superiore dell’elenco Tutte le app del menu Start viene visualizzata anche se l’impostazione per essa sotto Impostazioni > Personalizzazione > Start e “Mostra app più usate” è disattivata.

[Impostazioni]

  • Tentare di installare una funzionalità opzionale tramite Impostazioni > Sistema > Funzionalità opzionali può causare il crash delle Impostazioni. Se è necessario installare una funzionalità opzionale, farlo prima di aggiornare alla Build 22635.3720.

[Widget]

  • Gli Insider di Windows nel Beta Channel che hanno la nuova posizione per l’entry-point dei Widget sulla barra delle applicazioni allineata a sinistra possono vedere i seguenti problemi noti:
    • L’invocazione tramite swipe per i Widget potrebbe non funzionare se la barra delle applicazioni è centrata anziché allineata a sinistra.
    • Sbloccare i Widget dalla barra delle applicazioni potrebbe non funzionare se la barra delle applicazioni è centrata anziché allineata a sinistra.
    • La board dei Widget è posizionata in modo errato quando Copilot è in modalità affiancata.

Aggiornamento Snipping Tool

  • Stiamo distribuendo un aggiornamento per Snipping Tool (versione 11.2405.31.0 e successive) agli Insider di Windows nei canali Beta e Release Preview che introduce il salvataggio automatico per le registrazioni dello schermo. Questa funzione funziona allo stesso modo del salvataggio automatico per gli screenshot. Le registrazioni verranno salvate automaticamente nella cartella Screen Recordings (all’interno della cartella Video). È possibile disattivare questa funzione nelle impostazioni di Snipping Tool.

Aggiornamento Microsoft Store

  • Gli Insider di Windows nei canali Canary, Dev e Beta che eseguono la versione 22405.xxxx.x del Microsoft Store e superiori vedranno il seguente miglioramento in fase di rollout:
    • Checkout veloce e sicuro con Microsoft Wallet: Effettua acquisti rapidi e facili nello Store utilizzando Microsoft Wallet. Non solo puoi guadagnare punti Microsoft Rewards nello Store, ma puoi anche riscattare facilmente i tuoi punti per una gift card durante il checkout da applicare al tuo acquisto. Wallet è veloce, sicuro e facile da usare!

Per ulteriori dettagli, è possibile visualizzare il post ufficiale sul blog sul sito web di Microsoft.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

KB5039319: Nuove Jump List nel menu Start di Windows 11 e miglior condivisione con Androidultima modifica: 2024-06-18T07:29:09+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo