WhatsApp lavora su effetti e filtri AR per le videochiamate

breaking news

WhatsApp lavora su effetti e filtri AR per le videochiamate

WhatsApp sta lavorando per migliorare l’esperienza delle videochiamate dei suoi utenti in un futuro aggiornamento. Secondo WABetaInfo, la piattaforma di messaggistica istantanea sta preparando alcuni effetti di chiamata e filtri AR (Realtà Aumentata) che puoi utilizzare durante le videochiamate.

La funzionalità non ancora rilasciata è stata individuata in fase di sviluppo nella versione beta di WhatsApp per Android v2.24.13.14, ora disponibile tramite il Google Play Beta Program. Il sito web ha dichiarato che la funzionalità non è ancora disponibile per i tester, ma ha fornito uno screenshot che suggerisce come potrebbe funzionare su WhatsApp.

Immagine delle chiamate video AR di WhatsApp via WABetaInfo

Sarà possibile aggiungere diversi elementi interattivi alle tue videochiamate. Ad esempio, potrai attivare filtri facciali dinamici per migliorare l’aspetto della tua pelle o utilizzare una modalità a bassa luminosità per migliorare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

WhatsApp ti permetterà di sostituire il tuo feed video in tempo reale con avatar durante le videochiamate per rendere le conversazioni più divertenti o mantenere l’anonimato e la privacy senza disabilitare la fotocamera.

La società di proprietà di Meta sta preparando uno strumento per modificare gli sfondi durante le videochiamate, secondo il sito web, aggiungendo che la funzionalità sarà disponibile anche per le app desktop. La funzionalità ti permetterà di personalizzare gli sfondi durante le videochiamate o nascondere distrazioni indesiderate.

Sebbene non ci sia una data di rilascio per i prossimi effetti di chiamata AR, l’esperienza si baserà sui vantaggi esistenti che WhatsApp ha già aggiunto per migliorare le videochiamate. In un recente aggiornamento spinto alle app mobili e desktop, WhatsApp ha semplificato il limite di partecipanti, supportato la condivisione del feed audio e introdotto una funzionalità che evidenzia automaticamente la persona che parla in una videochiamata.

WhatsApp sta anche testando un’interfaccia rinnovata per le videochiamate, spostando i controlli su una barra nella parte inferiore dello schermo. Il design aggiornato presenta una foto del profilo più grande e migliora la chiarezza visiva dei controlli nella parte inferiore.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

WhatsApp lavora su effetti e filtri AR per le videochiamateultima modifica: 2024-06-19T12:14:49+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo