Finalmente Minecraft Arriva su PlayStation 5 in Versione Nativa: Disponibile una Versione Preview

breaking newsMinecraft in Versione Nativa per PlayStation 5: Disponibile la Preview

Minecraft, il fenomeno a blocchi di proprietà di Microsoft, è disponibile su quasi tutte le piattaforme immaginabili, permettendo ai fan di giocare insieme indipendentemente dal tipo di computer o console che possiedono. Tuttavia, fino ad ora, i giocatori su PlayStation 5 potevano giocare a Minecraft solo acquistando la versione per PlayStation 4 e utilizzando la retrocompatibilità.

Conferma Ufficiale: Minecraft in Arrivo su PS5

Dopo molti rumor, Microsoft e lo sviluppatore di Minecraft, Mojang, hanno finalmente confermato che una versione nativa del titolo sandbox è in fase di sviluppo per PlayStation 5. Prima del rilascio completo, però, lo studio vuole testare il gioco con i giocatori e individuare eventuali bug tramite una speciale versione “Preview”.

Dettagli della Versione Preview

La Preview include il nuovo aggiornamento Tricky Trials, consentendo ai giocatori di esplorare le camere di prova, incontrare un breeze, creare una mazza e altro ancora, il tutto provando una versione di Minecraft progettata per la console PS5. Essendo una versione di anteprima, Mojang chiede l’aiuto dei giocatori per individuare i bug (e non parliamo dei silverfish che spawnano dagli spawner di prova), oltre a raccogliere feedback.

Come Accedere alla Preview

I giocatori su PlayStation 5 che possiedono la versione per PlayStation 4 di Minecraft possono trovare un’opzione “Preview” nel menu Impostazioni. La Minecraft PlayStation 5 Preview inizierà a essere disponibile a partire dalle 9:30 PT / 18:30 CET, ma potrebbe richiedere alcune ore affinché tutti abbiano accesso.

Dichiarazioni di Mojang

“Sviluppando una versione nativa di Minecraft per PS5, saremo in grado di far funzionare il gioco in modo più efficace sull’hardware della PS5,” afferma Mojang riguardo alla decisione di portare ufficialmente il gioco. “Così potrai perdere il tuo inventario nella lava nel modo più fluido possibile!”

Funzionalità Disponibili nella Preview

Il multiplayer nella Preview è limitato ai giocatori su console Sony PlayStation, ma i Realms permetteranno comunque il cross-play con altri dispositivi, a patto che abbiano un abbonamento attivo. Inoltre, il Minecraft Store non sarà disponibile fino al rilascio completo del gioco.

Conclusione

Questa nuova versione nativa di Minecraft per PlayStation 5 promette di offrire un’esperienza di gioco migliorata e ottimizzata per la nuova console. Non perdere l’opportunità di provare la Preview e contribuire al perfezionamento del gioco in vista del rilascio completo.

Fonte della notizia

Finalmente Minecraft Arriva su PlayStation 5 in Versione Nativa: Disponibile una Versione Previewultima modifica: 2024-06-24T07:30:38+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo