Microsoft Flight Simulator (2020) ha 15 milioni di giocatori unici; sarà aggiornato fino al 2028

breaking newsMicrosoft Flight Simulator (2020) ha 15 milioni di giocatori unici; sarà aggiornato fino al 2028

 

L’edizione attuale del franchise di simulazione di volo Microsoft Flight Simulator è stata lanciata per la prima volta nell’agosto 2020 per PC, e successivamente è stata estesa alle console Xbox Series X e S nel luglio 2021, insieme a Xbox Game Pass. Oggi, Microsoft ha rivelato alcune nuove statistiche su quel gioco, insieme ai piani per continuare ad aggiornare il gioco con nuovi contenuti.

Microsoft ha rivelato le nuove statistiche sul gioco durante una presentazione al FlightSim Expo 2024 a Las Vegas, trasmessa in diretta sul canale YouTube del gioco. Ironia della sorte, Microsoft Flight Simulator ha appena rilasciato un importante aggiornamento grafico della città di Las Vegas.

La presentazione è stata condotta da Jorg Neumann, capo del franchise di Microsoft Flight Simulator, insieme a Sebastian Wloch, CEO del principale sviluppatore del gioco, Asobo Studio. Hanno iniziato annunciando che l’attuale titolo Microsoft Flight Simulator 2020 conta ora 15 milioni di utenti unici. Hanno aggiunto che questo è il numero più alto di utenti unici per qualsiasi gioco di simulazione di volo nella storia.

I giocatori dell’attuale gioco hanno anche effettuato 1 miliardo di voli dal lancio del gioco nel 2020, e 230 milioni di questi voli sono avvenuti solo negli ultimi sei mesi. Inoltre, le persone che creano contenuti per il gioco hanno ora realizzato quasi 5.000 add-on per il titolo, tra cui nuovi aeromobili, aggiornamenti di città, aeroporti, missioni e altri contenuti.

La presentazione ha anche menzionato la dedizione dei fan a Microsoft Flight Simulator e come il team di sviluppo cerchi di connettersi con la comunità. Questo include voli virtuali e streaming con gli sviluppatori ogni settimana e persino incontri in eventi di aviazione reali come i Reno Race Days e gli Alaska Aviation Days.

Anche se il team di sviluppo prevede di lanciare la prossima versione principale del gioco, Microsoft Flight Simulator 2024, il 19 novembre, l’attuale edizione del 2020 continuerà a ricevere aggiornamenti quasi mensili almeno fino al 2028. Questi includeranno nuovi aeromobili, nuovi aggiornamenti di città e mondi, e altro ancora.

Fonte della notizia

Microsoft Flight Simulator (2020) ha 15 milioni di giocatori unici; sarà aggiornato fino al 2028ultima modifica: 2024-06-26T07:26:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo