YouTube Lancia Shorts Smart Downloads per Scaricare Automaticamente i Video sul Tuo Dispositivo

breaking news informaticaYouTube Lancia Shorts Smart Downloads per Scaricare Automaticamente i Video sul Tuo Dispositivo

YouTube ha avviato una nuova sperimentazione che scarica automaticamente i video Shorts sul tuo dispositivo. Questa novità fa parte della funzione Smart Downloads, che aggiunge video consigliati alla tua libreria rendendoli disponibili per la visione offline.

Se sei un utente Premium, puoi iscriverti tramite l’app YouTube o la pagina delle funzionalità sperimentali, che specifica che l’esperimento “Shorts Smart Downloads” è disponibile solo fino al 15 luglio. Tuttavia, questa funzionalità sperimentale è disponibile solo per dispositivi Android.

“Dopo esserti iscritto, vai alla sezione Download del tuo YouTab. Scorri fino alla sezione ‘Smart Downloads’. Se hai recentemente visualizzato YouTube Shorts, vedrai i Shorts che sono stati automaticamente scaricati per la visione offline,” ha dichiarato YouTube.

Puoi attivare Smart Downloads nell’app YouTube toccando la tua immagine del profilo > icona dell’ingranaggio > Sfondo e download. Troverai un interruttore per Smart Downloads nella schermata successiva. I video scaricati automaticamente sul tuo dispositivo saranno disponibili in Download > Smart Downloads.

YouTube ha lanciato la funzione Smart Downloads nell’aprile dell’anno scorso per gli abbonati Premium. Scarica video su dispositivi Android e iOS quando connessi a una rete Wi-Fi. I download automatici si interrompono se YouTube rileva che il tuo dispositivo ha poco spazio di archiviazione o sta utilizzando dati cellulari.

Tuttavia, puoi impostare la quantità di spazio di archiviazione assegnata alla funzione Smart Downloads e scegliere la qualità predefinita per i video scaricati.

Shorts Smart Downloads non è l’unica funzione che YouTube sta sperimentando in questo momento. Puoi provare la nuova interfaccia utente desktop disponibile per gli utenti Premium. La piattaforma di condivisione video sta anche testando funzionalità come “Hype” per aumentare la visibilità dei video, note della comunità, codici QR dei canali, sfondi AI green screen e colonne sonore narrate da celebrità.

Inoltre, YouTube sta intensificando gli sforzi contro le app di terze parti che tentano di bloccare gli annunci, lavorando per implementare gli annunci in modo che siano quasi impossibili da bloccare sulla piattaforma di streaming video.

Fonte della notizia

YouTube Lancia Shorts Smart Downloads per Scaricare Automaticamente i Video sul Tuo Dispositivoultima modifica: 2024-07-01T06:53:41+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo