Samsung Galaxy S25 Ultra: il prossimo top di gamma potrebbe essere il più sottile della serie

breaking newsMentre attendiamo l’arrivo dell’attuale gamma Galaxy S24, i leak e i rumor sul successore, il Samsung Galaxy S25 Ultra, iniziano già a circolare.

Prime indiscrezioni sul Galaxy S25 Ultra

Le prime indiscrezioni suggeriscono diverse novità per il Galaxy S25 Ultra. Potrebbe essere il primo smartphone della serie Ultra con ben 16GB di RAM, riprendendo una caratteristica presente sui Galaxy S20 Ultra e S21 Ultra. Sembra inoltre che la batteria rimanga invariata rispetto al Galaxy S24 Ultra, con una capacità di 5.000mAh e supporto alla ricarica rapida a 45W. Un leak recente ha ipotizzato un importante upgrade per tre delle quattro fotocamere posteriori.

Design più sottile e ritorno alle linee curve?

Secondo l’affidabile leakster IceUniverse, il Samsung Galaxy S25 Ultra potrebbe avere uno spessore di soli 8.4mm. A titolo di paragone, il Galaxy S24 Ultra misura 8.6mm. Se questa indiscrezione si rivelasse veritiera, il Galaxy S25 Ultra sarebbe il telefono Ultra più sottile uscito dopo il Galaxy Note20 Ultra (8.1mm).

Il leakster ha aggiunto che il Galaxy S25 Ultra potrebbe avere bordi arrotondati simili a quelli del Galaxy Note7. Questo suggerisce che la forma squadrata introdotta con l’attuale generazione potrebbe essere abbandonata. Tuttavia, non è chiaro se Samsung deciderà di riproporre anche il display curvo per il Galaxy S25 Ultra.

Processore ancora incerto

Le indiscrezioni sul processore del Galaxy S25 Ultra sono confuse. Inizialmente si vociferava di una strategia a doppio chip, con Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 e processore Exynos 2500 a seconda del mercato di destinazione. Questo perché l’Exynos 2500 potrebbe rivelarsi più potente della controparte Snapdragon.

Successivamente, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che Qualcomm sarà l’unico fornitore di processori per la serie Galaxy S25, e Samsung potrebbe non lanciare alcun modello con Exynos 2500. Un recente report ha poi scombussolato ulteriormente le previsioni, ipotizzando l’utilizzo di un chipset MediaTek per la serie Galaxy S25. Il presunto motivo di questa scelta sarebbe l’aumento dei costi del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire quale processore equipaggerà effettivamente il prossimo top di gamma Samsung.

Fonte della notizia

Samsung Galaxy S25 Ultra: il prossimo top di gamma potrebbe essere il più sottile della serieultima modifica: 2024-07-03T06:30:43+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo