Alcune importanti funzioni per la salute di Apple Watch Series 10 potrebbero non essere disponibili fino al prossimo anno

newsApple Watch Series 10: alcune funzioni per la salute potrebbero arrivare in ritardo

Apple sta lavorando su una serie di smartwatch che dovrebbero essere lanciati quest’anno. Tra questi ci sono Apple Watch Series 10, Apple Watch Ultra 2 e la prossima generazione di Apple Watch SE, che secondo i rumor potrebbe essere realizzata in plastica per ridurre i costi.

Nuove informazioni su Apple Watch Series 10 sono apparse online. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’orologio dovrebbe avere schermi più grandi, un design più sottile e prestazioni più veloci.

Nella sua newsletter Power On, Gurman afferma che entrambi i modelli di Apple Watch Series 10, denominati in codice N217 e N218, avrebbero schermi più grandi, “quasi quanto quello dell’Apple Watch Ultra”.

Queste informazioni confermano un leak precedente, che suggeriva che la versione più grande di Apple Watch Series 10 avesse un display da 2 pollici, più grande del display da 1,93 pollici dell’Apple Watch Ultra. Gurman ha aggiunto che il prossimo Apple Watch Series 10 sarà più sottile ma avrà lo stesso design delle versioni precedenti.

Secondo la newsletter, sia Apple Watch Series 10 che Apple Watch Ultra 3 dovrebbero avere un processore più potente, che aiuterebbe a integrare alcune funzioni di intelligenza artificiale (Apple Intelligence). Tuttavia, Gurman aggiunge che Apple attualmente non ha piani per portare la suite completa di funzionalità di Apple Intelligence sugli smartwatch.

Uno dei punti importanti sottolineati da Gurman è che il monitoraggio della pressione sanguigna e il rilevamento dell’apnea del sonno, funzionalità previste per Apple Watch Series 10, potrebbero non essere disponibili sull’orologio fino al prossimo anno.

Il rapporto suggerisce che la tecnologia per la pressione sanguigna di Apple Watch Series 10 “non è stata così affidabile come sperato durante i test”. A causa di questi problemi di affidabilità, Apple potrebbe essere costretta a “rinviare l’uscita oltre quest’anno”.

Gurman afferma inoltre che anche quando la funzione sarà disponibile, non mostrerà le letture sistolica e diastolica esatte; invece, mostrerà le tendenze della pressione sanguigna nel tempo. Questo è simile a come funziona attualmente la funzione di misurazione della temperatura corporea su Apple Watch. La funzione per l’apnea del sonno è legata ai dati di saturazione dell’ossigeno nel sangue, il cui monitoraggio è vietato negli Stati Uniti a causa di un divieto di importazione dell’ITC.

Fonte della notizia

Alcune importanti funzioni per la salute di Apple Watch Series 10 potrebbero non essere disponibili fino al prossimo annoultima modifica: 2024-07-14T07:25:24+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo