Siri riceve un grande aggiornamento in arrivo nel 2025

breaking newsLa grande revisione di Siri arriverà nel 2025, con accesso diretto alle app e comprensione del contesto

Come parte degli aggiornamenti di iOS 18 in arrivo questo autunno, Apple prevede di lanciare almeno una parte del suo nuovo servizio di intelligenza artificiale Apple Intelligence. Secondo l’ultima newsletter settimanale Power On di Mark Gurman di Bloomberg, alcuni degli aggiornamenti di Apple Intelligence per l’assistente vocale Siri, lanciato per la prima volta nel 2012, arriveranno anch’essi questo autunno, tra cui una nuova interfaccia utente e l’integrazione con il chatbot ChatGPT di OpenAI.

Tuttavia, Gurman riferisce che gli aggiornamenti più importanti di Siri arriveranno nel 2025. Questi aggiornamenti dovrebbero consentire a Siri di accedere direttamente alle app iOS. Gurman scrive:

Ciò significa che puoi chiedere a Siri, per esempio, di modificare una foto e poi inviarla a un amico. Sarà anche in grado di capire cosa stai guardando sul tuo schermo, aiutando Siri a determinare cosa vuoi fare in base al contesto.

La brutta notizia è che dovremo comunque aspettare un po’ prima che queste funzionalità diventino parte di Siri. Gurman riferisce che una beta di queste nuove funzionalità verrà lanciata per gli sviluppatori iOS a gennaio 2025. Il lancio completo per il pubblico avverrà come parte della release di iOS 18.4, prevista per la primavera del 2025.

Apple non è l’unica azienda che sta pianificando di aggiornare il proprio vecchio assistente vocale per la nuova era dell’IA. Si dice anche che Amazon stia lavorando a una versione più avanzata del suo assistente vocale Alexa, lanciato nel 2014. A settembre 2023, Amazon ha creato una breve demo del suo assistente Alexa in grado di accedere a un modello di linguaggio avanzato con intelligenza artificiale (AI Large Language Model).

Più recentemente, rapporti non confermati affermano che Amazon potrebbe lanciare ufficialmente l’Alexa aggiornata con il suo AI LLM a settembre. Si aggiunge che la società potrebbe far pagare tra i 5 e i 10 dollari al mese per accedere all’Alexa basata sull’intelligenza artificiale. Finora non si è saputo se Apple possa fare lo stesso con una versione di Siri potenziata dall’IA.

Fonte della notizia

Siri riceve un grande aggiornamento in arrivo nel 2025ultima modifica: 2024-07-14T07:02:51+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo