Clipchamp Arriva su Microsoft 365 Education per Studenti e Insegnanti

breaking newsMicrosoft ha annunciato che Clipchamp, l’editor video acquisito di recente, è ora disponibile per studenti e insegnanti con abbonamenti Microsoft 365 A3 e A5 Education. Inizialmente previsto per giugno, l’arrivo di Clipchamp è stato leggermente posticipato, ma sarà comunque disponibile per il prossimo anno scolastico 2024.

Tramite un post sul blog, Microsoft ha comunicato che il supporto a Clipchamp verrà implementato nel corso di questo mese e di agosto per gli account Microsoft 365 A3 e A5 Education, accessibile sia a insegnanti che a studenti.

Clipchamp per la Creazione di Presentazioni Video

Grazie alle funzionalità drag-and-drop di Clipchamp, studenti e insegnanti potranno creare rapidamente presentazioni video utilizzando videoclip, immagini, voiceover e animazioni. Microsoft ha descritto come l’editor video Clipchamp possa essere utilizzato in classe:

Clipchamp offre una serie di strumenti didattici che puntano a sviluppare le capacità comunicative per preparare gli studenti al successo, dall’ambiente scolastico al mondo del lavoro. La webcam e lo strumento di registrazione dello schermo possono portare i contenuti didattici a un livello superiore, rendendo la creazione di piani di lezione e spiegazioni non solo rapida e semplice, ma anche creativa grazie all’aggiunta di sfondi virtuali.

Disponibilità di Clipchamp

Gli insegnanti e gli studenti con PC Windows 10 possono installare l’app Clipchamp dal Microsoft Store, mentre gli utenti di Windows 11 possono accedervi cercando “Clipchamp” nella barra delle applicazioni o nel menu Start. È inoltre disponibile un’edizione web accessibile da qualsiasi computer desktop tramite i browser Google Chrome o Microsoft Edge.

All’inizio dell’anno, Microsoft ha annunciato alcune nuove funzionalità aggiunte a Clipchamp, tra cui la possibilità di inserire registrazioni audio nelle presentazioni video e la nuova funzione “Silent Removal”, che utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare automaticamente i lunghi silenzi nella traccia audio di un clip e rimuoverli.

Fonte della notizia

Clipchamp Arriva su Microsoft 365 Education per Studenti e Insegnantiultima modifica: 2024-07-15T07:27:15+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo