Samsung Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra: al polso la nuova generazione di smartwatch

newSamsung ha svelato la nuova generazione di smartwatch durante il secondo evento Unpacked del 2024, affiancando i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy e il Galaxy Ring.

Galaxy Watch7: performance e stile

Il Galaxy Watch7 è dotato del processore Samsung Exynos W1000 a 3nm, circa tre volte più veloce e con un risparmio energetico del 30% rispetto al predecessore. Si tratta del primo smartwatch con GPS a doppia frequenza, che secondo Samsung migliora la precisione del tracciamento nelle zone urbane densamente popolate. Il dispositivo è disponibile con nuovi cinturini, tra cui un design a onde e dettagli con cuciture colorate.

Samsung ha inoltre introdotto una funzione chiamata AGE Index, che tiene traccia dei prodotti finali di glicazione avanzata (AGE) per fornire un’indicazione del processo di invecchiamento biologico generale e della salute metabolica.

Galaxy Watch Ultra: il top di gamma per gli sportivi

Il nuovo arrivato Galaxy Watch Ultra condivide alcune caratteristiche con il Watch7, tra cui il processore Exynos W1000, il display Super AMOLED Always-On, la configurazione 2GB/32GB, One UI Watch 6, ricarica rapida, Bluetooth 5.3, Wi-Fi dual-band, GPS doppio, LTE e supporto NFC.

Entrambi i modelli presentano le stesse funzioni Galaxy AI, tra cui Energy Score, Wellness Tips, Sleep Apnea Detection e altro ancora. Tuttavia, l’Ultra vanta una batteria più grande, una migliore resistenza all’acqua di 10 ATM, cassa anteriore/posteriore in titanio grado 4 e un pulsante Quick personalizzabile per avviare e controllare gli allenamenti in modo immediato.

Samsung ha sottolineato che il Galaxy Watch Ultra è stato progettato per resistere a diverse altitudini, “da 500 metri sotto il livello del mare a 9.000 metri di altezza, per monitorare esperienze di fitness avanzate come il nuoto in mare o il ciclismo in ambienti estremi”.

Disponibilità e Prezzi

Il Galaxy Watch7 è disponibile nelle dimensioni da 40mm e 44mm con opzioni di colore Verde, Argento e Crema. È possibile preordinarlo a partire da $ 299,99. Il modello più costoso, Galaxy Watch Ultra, è disponibile in un formato da 47mm con opzioni di colore Grigio Titanio, Argento Titanio e Bianco Titanio a $ 649,99. Entrambi gli smartwatch saranno in vendita a partire dal 24 luglio.

Fonte della notizia

Samsung Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra: al polso la nuova generazione di smartwatchultima modifica: 2024-07-17T07:30:54+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo