Impostare chrome browser predefinito windows 8.1

chrome-iconIn windows 8 e in tutte le versioni precedenti di windows, dalla versione di 2000 alla versione windows 7, il browser predefinito è sempre stato internet explorer, anche se ad oggi ci sono altri browser che potrebbero prendere il suo posto, tra i quali Mozilla Firefox, browser open source e chrome, per citare i più famosi.

Se sei un amante del browser di casa google, google chrome , puoi impostarlo come predefinito anche in windows 8.1, anche se non è così intuitivo, rispetto alle vecchie versioni di windows, dove ti veniva chiesto di rendere come browser predefinito il browser web che veniva installato e lanciato.

prima di tutto devi scaricarti l’ultima versione di google chrome disponibile, e una volta installata devi andare nella modalità desktop e lanciare il browser installato.

A questo punto devi cliccare sulle tre linee che vedi in alto sulla destra del browser web e selezionare impostazioni e cercare la sezione Imposta google chrome come browser predefinito.

browser predefinito

 

Una volta fatto questo devi impostare chrome, come predefinito anche nei programmi di windows, per fare questo dei andare nel pannello di controllo, se non hai attivato le icone sul desktop, premi la combinazione di tasti windows + q e nella ricerca metti pannello di controllo.

A questo punto vai in programmi-programmi predefiniti-imposta programmi predefiniti, qui imposta il browser web chrome come browser predefinito.

Adesso lanciando chrome, verrà eseguito come browser predefinito in windows 8.1 al posto di internet explorer.

 

Impostare chrome browser predefinito windows 8.1ultima modifica: 2013-12-06T22:03:08+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo