Bloccare la schermata start di windows 8.1 con i criteri di gruppo dei moduli amministrativi

thinkpad-tablet 8 pollici

Bloccare la schermata start di windows 8.1 con i criteri di gruppo dei moduli amministrativi

Con windows 8.1 si possono effettuare veramente tantissime personalizzazioni e configurazione, per rendere il sistema operativo che si utilizza, a propria immagine e somiglianza.

Oggi ti volevo spiegare puoi bloccare la schermata start di windows 8.1, in modo che non possa essere modificata, ideale per chi ha dei figli, che potrebbero mettere in subbuglio la tua schermata start tanto faticosamente suddivisa e raggruppata con le tue lives tiles ordinate.

Ecco come fare, clicca con il click del destro del mouse nell’angolo in basso a sinistra e clicca su esegui, oppure premi la combinazione di tasti WINDOWS+R, e nel menu esegui digita gpedit.msc

gpedit

A questo punto devi andare nella sezione Configurazione utente-Modelli amministrativi-Menu Start e barra delle applicazioni.

impedisci utenti modifica start

Nella parte destra devi andare a trovare la voce impedisci cambiamenti alle impostazioni del menu start e della barra delle applicazioni.

A questo punto cliccaci sopra due volte, ti si aprirà il modulo, dove dovrai fleggare Attiva e poi cliccare su ok, per impostare il criterio di gruppo.

impedisci cambiamenti

Una volta impostato questo criterio non ti sarà più possibile effettuare personalizzazioni, sulla barra delle applicazioni in modalità desktop e nel menu start di windows 8.1.

Ovviamente, se devi successivamente apportarne, è sufficiente tornare nei moduli amministrativi e disattivare la voce appena attivata.

Vedi altri segreti di windows 8.1 nella sezione Hacks Windows 8.1

Bloccare la schermata start di windows 8.1 con i criteri di gruppo dei moduli amministrativiultima modifica: 2014-01-14T09:29:05+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo