Windows 10 rafforzerà la sua sicurezza grazie a TPM 2.0 (Trusted Platform Module)

surface 3

Windows 10 rafforzerà la sua sicurezza grazie a TPM 2.0 (Trusted Platform Module)

windows10

Non è un segreto che la Microsoft punta ad implementare la sicurezza all’ interno del suo sistema operativo e renderlo sempre più sicuro e affidabile.

Adesso sta per compiere un ulteriore passo, che renderanno i dispositivi che installano il suo ultimo sistema operativo windows 10 ancora più sicuri.

La Microsoft da questa estate sosterrà la produzione di nuovi dispositivi che gli consentano di essere implementati con la tecnologia TMP 2.0 (Trusted Platform Module).

Questa tecnologia è una funziona di sicurezza a livello HARDWARE, che richiede un chip interno al dispositivo che garantisca la funziona di crittografia, come la generazione , la memorizzazione e la decifrazione di chiavi per l’ autenticazione.

Questa nuova funzionalità è prevista per quest’estate insieme al rilascio di windows 10 anniversary update, che contiene molte migliorie che verranno aggiunte al sistema operativo di casa Microsoft.

La ditta di Redmond, con queste implementazioni di sicurezza , dimostra di essere particolarmente sensibile ai temi sulla sicurezza, e lavora a pieno regime per garantire un livello sempre elevato di garanzia dei dati e della privacy degli utilizzatori del suo sistema operativo.

Fonte Neowin

ARTICOLI RECENTI

Windows 10 rafforzerà la sua sicurezza grazie a TPM 2.0 (Trusted Platform Module)ultima modifica: 2016-05-16T22:58:48+02:00da puma1973a

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo