WhatsApp lavora su un’opzione per azzerare il conteggio dei messaggi non letti

whatsapp

WhatsApp lavora su un’opzione per azzerare il conteggio dei messaggi non letti

Un futuro aggiornamento di WhatsApp potrebbe aiutare coloro che si sentono sopraffatti dal vedere un gran numero di messaggi non letti ogni giorno. La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta sta lavorando su un’opzione per azzerare il conteggio dei messaggi non letti, come scoperto da WABetaInfo nella versione beta di WhatsApp per Android v2.24.11.13, ora disponibile tramite il programma Google Play Beta.

Uno screenshot della funzione suggerisce che WhatsApp aggiungerà un nuovo pulsante a levetta “Azzerare non letti all’apertura dell’app” nella pagina delle notifiche. Quando attivato, azzererà automaticamente le notifiche dei messaggi non letti ogni volta che l’utente apre WhatsApp.

La funzione, che non è ancora disponibile per i tester, dovrebbe migliorare la gestione dei messaggi nell’app. Gli utenti potranno ridurre il disordine dei messaggi non letti e ricominciare da capo per concentrarsi sulle conversazioni che ritengono importanti, invece di “sentirsi sotto pressione a causa di una lunga lista di messaggi non letti”.

Il sito suggerisce che la possibilità di azzerare il conteggio dei messaggi non letti potrebbe essere utile per gli utenti con un alto volume di messaggi provenienti dalle chat di gruppo. Al momento, non ci sono informazioni su quando la funzione sarà disponibile per i beta tester e arriverà sulla versione stabile di WhatsApp.

WhatsApp ha lavorato per migliorare l’organizzazione dei messaggi nella sua app. Il mese scorso, WhatsApp ha introdotto i filtri chat su Android e iOS che consentono agli utenti di filtrare tutti i gruppi a cui hanno aderito e i messaggi non letti nell’app con un solo tocco.

Parlando di chat di gruppo, è stato recentemente riportato che WhatsApp potrebbe anche permettere agli utenti di nascondere le chat di gruppo della community in un futuro aggiornamento. Le chat nascoste avranno un’icona dedicata accanto al nome del gruppo per aiutare gli utenti a distinguerle dai gruppi normali. Inoltre, altri membri della community potranno unirsi a un gruppo nascosto solo con un link di invito.

La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta sta lavorando su una serie di altre funzionalità, tra cui una nuova interfaccia per gli aggiornamenti di stato, la visualizzazione degli utenti online recenti, un dialer in-app, il trasferimento di file offline, la modalità picture-in-picture e altro ancora.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

WhatsApp lavora su un’opzione per azzerare il conteggio dei messaggi non lettiultima modifica: 2024-05-22T07:11:01+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo