Nuove Funzioni Regex in Excel: Microsoft 365 Insiders Possono Testarle su Windows e Mac

breaking news

Nuove Funzioni Regex in Excel: Microsoft 365 Insiders Possono Testarle su Windows e Mac

John Callaham @JCalNEO · 20 maggio 2024, 21:56

Gli utenti che lavorano con il foglio di calcolo Excel e che sono membri del programma Microsoft 365 Insider possono provare oggi alcune nuove funzioni prima che vengano rilasciate a tutti gli utenti di Excel. In un post sul blog di Microsoft 365 Insiders, l’azienda annuncia che i membri possono testare le nuove funzioni di espressioni regolari (Regex) per le versioni Windows e Mac di Excel.

Ecco come Microsoft descrive queste nuove funzionalità per Excel:

“Le espressioni regolari, o ‘regex’, sono sequenze di caratteri che definiscono schemi di ricerca, comunemente utilizzate per la ricerca di stringhe e l’analisi del testo. Sono incredibilmente versatili e spesso vengono utilizzate per verificare se una stringa contiene un determinato schema, estrarre sottostringhe che corrispondono allo schema o sostituire sottostringhe che corrispondono allo schema.”

Ci sono tre funzioni Regex disponibili per gli Insider da testare in Excel. Una è chiamata REGEXTEST. È stata creata per verificare se lo schema corrisponde a una parte del testo fornito nell’app Excel. Mostra la sua risposta restituendo un valore TRUE o FALSE.

La seconda funzione è REGEXEXTRACT. È stata progettata per restituire sottostringhe di testo che corrispondono allo schema nell’app. Microsoft spiega:

“A seconda della modalità di ritorno, può restituire la prima corrispondenza, tutte le corrispondenze o ogni gruppo di cattura dalla prima corrispondenza.”

Infine, c’è la REGEXREPLACE. Come REGEXEXTRACT, cerca anche sottostringhe di testo che corrispondono a uno schema. Se lo fa, la funzione le sostituisce con una sottostringa di sostituzione.

Microsoft annuncia che altre funzioni simili alle Regex saranno aggiunte a Excel in futuro:

“Introdurremo anche un modo per utilizzare le espressioni regolari all’interno di XLOOKUP e XMATCH, tramite una nuova opzione per i loro argomenti ‘match mode’. Lo schema regex sarà fornito come ‘lookup value’.”

Per ora, le prime tre funzioni Regex sono disponibili per gli utenti della Beta Channel di Microsoft 365 Insider per Excel su Windows con la Versione 2406 (Build 17715.20000) o successiva e su Mac con la Versione 16.86 (Build 24051422) o successiva.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Nuove Funzioni Regex in Excel: Microsoft 365 Insiders Possono Testarle su Windows e Macultima modifica: 2024-05-23T06:39:35+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo