Windows 11 24H2: Significativi Miglioramenti alle Prestazioni del File System per gli Sviluppatori

breaking news

Windows 11 24H2: Significativi Miglioramenti alle Prestazioni del File System per gli Sviluppatori

Windows 11 versione 24H2, in arrivo entro la fine dell’anno, promette numerosi miglioramenti e nuove funzionalità per diversi tipi di utenti.

24Tra questi, gli sviluppatori saranno particolarmente felici di sapere che l’aggiornamento migliorerà le prestazioni del file system su Dev Drives, consentendo operazioni di copia di file di grandi dimensioni quasi istantaneamente.

Microsoft ha annunciato Dev Drive al Build 2023 come una nuova soluzione di storage ottimizzata per le esigenze degli sviluppatori. Al Build 2024, Microsoft ha presentato il File System Block Cloning per Dev Drive, che porta a significativi miglioramenti delle prestazioni durante la copia di file di grandi dimensioni. In alcuni scenari, gli sviluppatori vedranno miglioramenti di velocità fino al 94%.

Per supportare le sue affermazioni e mostrare i benefici della funzione File System Block Cloning, Microsoft ha pubblicato una serie di benchmark e confronti tra Dev Drive con Block Cloning e il NTFS standard:

NTFS Dev Drive con Block Cloning Miglioramento
File da 10GB 7s 964ms 641ms
File da 1GB 681ms 38ms
File da 1MB 11ms 9ms
Cartella da 18GB (5.8K file) 30s 867ms 6s 306ms

Oltre a ciò, Microsoft ha svelato diversi miglioramenti per l’app Dev Home. Tra questi, una nuova sezione Environments per la gestione delle macchine virtuali Hyper-V e delle Microsoft Dev Boxes nel cloud.

Sarà possibile creare ambienti, prendere snapshot, avviare/arrestare macchine virtuali, fissarle nel menu Start e nella barra delle applicazioni, e molto altro.

Inoltre, gli sviluppatori potranno creare un file di configurazione per condividere le impostazioni di Dev Home con i membri del team. Infine, alcune funzionalità di WSL e PowerToys saranno integrate in Dev Home.

L’app consentirà di accedere a WSL dalla scheda Environments e di utilizzare l’Hosts File Editor, le Variabili d’Ambiente e il Registry Preview di PowerToys nella scheda Utilities.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Windows 11 24H2: Significativi Miglioramenti alle Prestazioni del File System per gli Sviluppatoriultima modifica: 2024-05-23T06:28:28+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo