Scoperto un Curioso Bug in Windows 11 che Rende File Explorer Molto Più Veloce

newsGli utenti di Windows 11 hanno fatto una scoperta sorprendente che potrebbe migliorare significativamente l’esperienza di utilizzo di File Explorer, il gestore di file del sistema operativo. In genere, File Explorer in Windows 11 non è noto per la sua velocità, ma un suggerimento condiviso su Twitter sta facendo parlare di sé.

L’utente di Twitter conosciuto come “Vivy” ha condiviso un trucco che sembra dare nuova vita a File Explorer. Il trucco è sorprendentemente semplice: premi il tasto F11 per passare il File Explorer alla modalità schermo intero e poi premi nuovamente F11 per uscire dalla modalità schermo intero. Questa azione apparentemente banale fa sì che File Explorer carichi istantaneamente il contenuto della cartella e mostri immediatamente le miniature dei file.

Ma non è tutto: anche la funzione di ricerca in File Explorer diventa più reattiva e più veloce. Questa scoperta ha creato un certo entusiasmo tra gli utenti, molti dei quali hanno confermato l’efficacia di questo trucco su Reddit.

Un utente ha condiviso la sua esperienza dicendo: “L’ho appena provato su un computer con processore i7-7700HQ con la versione 22H2 di Windows 11… Ed è incredibile. È diventato così reattivo improvvisamente.”

Tuttavia, rimangono alcune incertezze riguardo a questo bug. Non è ancora chiaro cosa provochi esattamente questo aumento di velocità in File Explorer, e se ci siano effetti collaterali indesiderati. Alcuni sospettano che Windows 11 potrebbe disattivare alcune opzioni di indicizzazione quando si passa alla modalità schermo intero, il che potrebbe spiegare la maggiore velocità di caricamento.

In definitiva, questo suggerimento ha reso la vita degli utenti di Windows 11 un po’ più semplice, permettendo loro di navigare più agevolmente attraverso le cartelle e di accedere ai file desiderati con maggiore rapidità. Tuttavia, è importante notare che questa potrebbe essere una soluzione temporanea, poiché potrebbe essere risolta nelle future versioni di Windows 11. Nel frattempo, gli utenti possono sfruttare questo trucco per ottenere prestazioni migliorate da File Explorer. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e suggerimenti per ottimizzare il vostro sistema operativo Windows 11.

Fonte articolo

Scoperto un Curioso Bug in Windows 11 che Rende File Explorer Molto Più Veloceultima modifica: 2023-09-06T09:24:10+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo