OnePlus 11 si aggiorna ad Android 14 mentre Oppo lancia ColorOS 14

oppo oneplus 11

OnePlus 11 Ottiene l’Aggiornamento ad Android 14, Oppo Presenta ColorOS 14

In un momento in cui Android 14 si sta espandendo a più dispositivi, il OnePlus 11 ha iniziato a ricevere il suo aggiornamento stabile, mentre contemporaneamente Oppo ha introdotto la ColorOS 14.

Secondo l’annuncio nei forum di OnePlus, l’aggiornamento stabile ad Android 14 è ora disponibile per il OnePlus 11 in India. Sebbene al momento non sia ancora disponibile in altre regioni, ci si aspetta una progressiva estensione dell’aggiornamento. È importante notare che l’aggiornamento è attualmente limitato agli utenti che precedentemente facevano parte dei programmi Closed o Open Beta.

oppo oneplus11

OnePlus ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di rilasciare ufficialmente OxygenOS 14 per il OnePlus 11. Questa versione sarà inizialmente distribuita agli utenti che hanno partecipato alle versioni Closed Beta e Open Beta, e in seguito sarà progressivamente estesa a un numero maggiore di utenti.

Precedentemente, OnePlus aveva aperto la sua prima Open Beta per Android 14 a metà settembre e aveva annunciato “OxygenOS 14” ad agosto con notevoli anticipazioni.

Intorno allo stesso periodo, Oppo ha annunciato la ColorOS 14.

Screenshot 2023-11-19 085030

ColorOS 14 rappresenta l’aggiornamento ad Android 14 di Oppo e sarà lanciato a livello globale (in versione beta) immediatamente. Attualmente, è già disponibile sulla serie Find X5 e su alcuni altri dispositivi.

Tra le novità di ColorOS 14, come accaduto per OxygenOS 14 di OnePlus, si fa riferimento a molte specifiche tecniche e meno cambiamenti visibili per gli utenti.

Oppo menziona un nuovo “sistema di colorazione aquamorfica” in grado di adattare i colori del sistema in base allo stato del telefono, insieme al nuovo elemento “Aqua Dynamics”, simile a un’isola dinamica, utilizzato per alcune notifiche.

Inoltre, è presente un nuovo widget di Snapchat per lo schermo di blocco e altre funzionalità intelligenti.

Fondamentalmente, si tratta di novità che richiamano molto quanto visto in precedenza da OnePlus, poiché OxygenOS e ColorOS rappresentano la stessa skin di Android a questo punto.

Oppo ha affermato che ColorOS 14 sarà distribuito in versione beta per circa 30 dispositivi tra ora e aprile.

OnePlus 11 si aggiorna ad Android 14 mentre Oppo lancia ColorOS 14ultima modifica: 2023-11-19T08:57:57+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo