Xbox Cloud Gaming: Possibile Servizio Gratuito Supportato da Annunci Microsoft

games

Microsoft potrebbe offrire un servizio gratuito di Xbox Cloud Gaming supportato da annunci

Recenti commenti di un dirigente Microsoft suggeriscono un’importante possibilità: l’azienda potrebbe introdurre un piano gratuito per Xbox Cloud Gaming finanziato da annunci pubblicitari.

Attualmente, l’accesso a Xbox Cloud Gaming è riservato ai sottoscrittori del servizio a pagamento Xbox Game Pass Ultimate, che offre una vasta gamma di vantaggi, tra cui Xbox Game Pass e PC Game Pass.

Le osservazioni di Tim Stuart, direttore finanziario di Xbox di Microsoft, fatte al Wells Fargo TMT Summit, sottolineano l’intenzione di estendere l’accesso a Xbox Cloud Gaming in regioni con minor penetrazione di console Xbox o PC:

“Per aree come l’Africa o l’India, dove le console non sono così diffuse, potremmo offrire un modello: ‘Vuoi guardare 30 secondi di pubblicità e ottenere due ore di streaming di giochi?’ Questa potrebbe essere la chiave per coinvolgere milioni di giocatori a cui non avremmo accesso.”

La prospettiva di offrire l’accesso a giochi premium gratuitamente, con annunci pubblicitari, non è nuova. Molti giochi mobili già adottano questo modello. Tuttavia, i commenti di Stuart non confermano una pianificazione definitiva, ma suggeriscono che Microsoft stia valutando seriamente questa opportunità.

Resta da vedere se Microsoft realizzerà questa idea e in che modo sarà implementata. Se tale piano diventerà realtà, rappresenterebbe un’importante espansione dell’accessibilità a Xbox Cloud Gaming, aprendo nuove prospettive per giocatori di tutto il mondo.

Fonte della notizia

Xbox Cloud Gaming: Possibile Servizio Gratuito Supportato da Annunci Microsoftultima modifica: 2023-12-14T05:53:20+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo