CD Projekt: Annuncio del CEO su “Polaris”, il Nuovo Capitolo di The Witcher in Produzione nel 2024

breakingnewsCD Projekt: Annuncio del CEO su “Polaris”, il Nuovo Capitolo di The Witcher in Produzione nel 2024

CD Projekt, lo sviluppatore di punta di giochi come The Witcher e Cyberpunk 2077, ha svelato ambiziosi piani per il prossimo capitolo della sua celebre serie The Witcher. Il nuovo progetto, attualmente conosciuto come “Polaris”, darà inizio a una nuovissima trilogia ambientata nell’universo di The Witcher. Secondo Adam Badowski, CEO di CD Projekt, la produzione di Polaris inizierà con un team di sviluppatori mirato, composto da ben 400 membri, entro metà del 2024.

Il nuovo capitolo, Polaris, si propone di continuare la ricca narrazione dell’universo di The Witcher, che ha già venduto oltre 75 milioni di copie nei giochi precedenti. Sebbene la data di uscita ufficiale di “Polaris” sia ancora avvolta nel mistero, gli analisti prevedono che il gioco non farà la sua comparsa prima del 2026 o 2027. Questo annuncio pone CD Projekt in un periodo relativamente tranquillo in termini di nuovi lanci dopo la travagliata uscita di Cyberpunk 2077 nel 2020, che ha subito diversi ritardi e problemi tecnici al lancio.

In seguito ai problemi con Cyberpunk 2077, CD Projekt ha concentrato i suoi sforzi sulla trasformazione dei processi di sviluppo. Recentemente, il team ha rilasciato l’aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 insieme all’espansione Phantom Liberty. Il CEO Adam Badowski ha anche accennato a un altro progetto in fase concettuale, il sequel di Cyberpunk 2077 denominato “Project Orion”. Si prevede che circa 80 persone saranno assegnate a Project Orion entro la fine del 2024.

Un altro aspetto intrigante emerso dalle dichiarazioni del CEO riguarda la possibilità di implementare elementi multiplayer nei futuri titoli. Mentre Badowski non ha fornito dettagli specifici, questa mossa potrebbe segnare una svolta interessante per i fan dei giochi CD Projekt.

Il CEO ha affrontato anche le preoccupazioni riguardanti le pressioni salariali crescenti, rassicurando che la situazione si è stabilizzata e che le assunzioni nei loro uffici polacchi saranno piuttosto limitate. Nel frattempo, il team nordamericano di CD Projekt continuerà a espandersi.

Va notato che CD Projekt ha affrontato alcune sfide interne nel luglio 2023, annunciando il licenziamento del 9% del personale. Questa decisione è stata presa dopo il precedente licenziamento di 29 dipendenti a maggio.

Il futuro di CD Projekt sembra ricco di progetti entusiasmanti, con “Polaris” al centro dell’attenzione come il prossimo grande capitolo nella straordinaria saga di The Witcher. La community dei giocatori ora aspetta con impazienza ulteriori dettagli e, naturalmente, l’inizio della produzione di “Polaris” nel corso di quest’anno.

Fonte della notizia

CD Projekt: Annuncio del CEO su “Polaris”, il Nuovo Capitolo di The Witcher in Produzione nel 2024ultima modifica: 2024-01-25T06:23:50+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo