Disney Introduce Strumento Pubblicitario AI per Disney+ e Hulu

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Disney Lancia uno Strumento Alimentato da Intelligenza Artificiale per la Pubblicità Mirata su Disney+ e Hulu

Disney continua a fare mosse nel mondo della tecnologia. Dopo l’accordo da 1,5 miliardi di dollari con Epic Games, Disney sta portando un nuovo strumento pubblicitario alimentato da intelligenza artificiale per marchi e consumatori.

Reuters ha riportato che Disney sta offrendo ai marchi una nuova forma di pubblicità che utilizza l’intelligenza artificiale per promuovere la pubblicità contestuale. Questo significa che quando utilizzi un servizio di Walt Disney come Disney+ o Hulu, riceverai annunci basati sull’umore di scene particolari dei media che stai guardando.

Disney lo farà attraverso uno strumento chiamato “parole magiche”. L’IA rileverà e analizzerà immagini, umori, contenuti e marchi pubblicizzati o menzionati nella libreria media di Disney.

Questi metadati consentirebbero ai marchi di adattare il tono e il messaggio del loro annuncio per adattarsi al contesto in cui vengono mostrati. Omnicom Media Group è una delle prime aziende pubblicitarie che sta testando la nuova tecnologia.

Il chief investment officer dell’azienda, Geoffrey Calabrese, ha apprezzato l’idea della pubblicità contestuale dichiarando:

“Questo significa abbandonare le demo ampie e acquistare pubblici specifici. Queste parole magiche saranno letteralmente in grado di collegarmi alle emozioni del consumatore, a livello di pubblico. E per noi, questo è davvero un cambiamento di gioco.”

Nel frattempo, Rita Ferro, responsabile globale delle vendite pubblicitarie di Disney, ha spiegato che utilizzare l’IA nella pubblicità aiuterebbe i marchi a creare un maggiore impatto sui consumatori. Sarebbe in grado di “risuonare con concetti che gli spettatori vivono”.

Disney ha annunciato un’app combinata per Hulu e Disney+ a maggio 2023, e abbiamo visto i contenuti di Disney+ arrivare su Hulu intorno a dicembre 2023.

Da allora, Disney è stata attivamente alla ricerca di potenziali utenti che condividono la password. Ha persino aumentato il prezzo dei suoi piani di abbonamento senza pubblicità per aumentare i ricavi. Tuttavia, la metà degli abbonati di Disney+ acquista ancora i piani meno costosi che includono annunci.

Bob Iger, CEO di Walt Disney, ha evidenziato che il piano di base di Disney+ (con annunci) ha raccolto oltre 1000 inserzionisti nel primo trimestre del 2023. Pertanto, l’azienda intende servire più marchi in futuro, come suggerito dal CEO in una dichiarazione a Reuters.

Disney Introduce Strumento Pubblicitario AI per Disney+ e Huluultima modifica: 2024-02-12T06:24:00+01:00da puma1973a
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