Chiavi di Attivazione Windows Scadute Creano Problemi agli Utenti: Microsoft Risponde

breaking news

Chiavi di Attivazione Windows Scadute Sorprendono gli Utenti Locali Ignari

 

Se oggi dovessimo fare un sondaggio con partecipanti casuali, non sarebbe difficile immaginare che la maggioranza probabilmente preferirebbe Windows 7, Windows XP o persino Windows 10 rispetto all’ultima offerta di Microsoft. Questo può essere sorto giudicando il comportamento generale delle persone nei forum online, inclusi quelli su Neowin o altrove.

C’è una quantità palpabile di interesse quando parliamo di esplorare concetti basati su versioni più vecchie di Windows o casi in cui copriamo modi per tornare a un OS Windows precedente, come in questo esempio usando uno script PowerShell. I dati sulla quota di mercato, cortesia di Statcounter, sembrano confermare questo, poiché molte persone sembrano ancora restie a passare a Windows 11.

Per coloro con vecchie chiavi di attivazione, però, che sembrano aver finalmente deciso di fare il passo, le cose non sembrano andare per il verso giusto. A ottobre, Microsoft ha annunciato silenziosamente che l’attivazione delle build di Windows 11 utilizzando Windows 7, 8 o 8.1 non era più possibile, cosa che in passato era stata funzionante.

Nonostante la transizione abbia creato problemi, Microsoft ha mantenuto questa decisione. Ovviamente, non tutti gli utenti là fuori sono appassionati o seguono le notizie di Microsoft religiosamente. Questi utenti vengono colti alla sprovvista dal cambiamento.

E anche se sapevi, avere un account locale invece di un account Microsoft (MSA) potrebbe rivelarsi una scommessa azzardata ora, poiché le informazioni sull’attivazione di Windows 10 non erano state memorizzate, il che significa che l’attivazione di Windows 11 con la stessa chiave che funzionava in precedenza su 10 non era più possibile.

Un lettore di The Register ha scoperto questo, e apparentemente, il supporto tecnico di Microsoft non è stato di grande aiuto:


Ho parlato con il supporto tecnico di Microsoft, e non è stato di alcuna utilità - sembrava che il ragazzo stesse cercando di farmi acquistare una licenza digitale.

The Register ha contattato Microsoft e ha ricevuto la seguente dichiarazione da un portavoce dell’azienda:

Non abbiamo informazioni aggiuntive da condividere oltre a quanto è stato già comunicato. I clienti che incontrano difficoltà tecniche dovrebbero contattare direttamente il supporto clienti di Microsoft per assistenza.

Quindi, sembra che Microsoft abbia semplicemente ribadito ciò che era stato già confermato in precedenza. E coloro che hanno utilizzato un account locale potrebbero non essere in grado di aggirare questo problema, anche se funzionava in precedenza con Windows 10.

Fonte della ntozia

 

Chiavi di Attivazione Windows Scadute Creano Problemi agli Utenti: Microsoft Rispondeultima modifica: 2024-02-13T06:33:11+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo