Apple Si Scusa per il Nuovo Spot dell’iPad Pro a Seguito delle Critiche Online

breakingnews

Apple Si Scusa per il Nuovo Spot dell’iPad Pro a Seguito delle Critiche Online

Apple ha recentemente pubblicato delle scuse relative al suo ultimo spot pubblicitario, “Crush!”, per l’iPad Pro basato su M4, ammettendo che lo spot “non ha centrato l’obiettivo”. Poco dopo la presentazione, il video era stato caricato sul canale YouTube di Apple e sull’account X (precedentemente Twitter) di Tim Cook.

Contenuto dello Spot e Reazioni

Lo spot originale mostrava una serie di strumenti creativi e altri oggetti, inclusi un pianoforte, macchine fotografiche e vernici, che venivano distrutti e appiattiti da una pressa idraulica industriale. Dopo il sollevamento della pressa, tutto ciò che rimaneva era il nuovo iPad Pro.

L’intento della pubblicità era dimostrare quanta potenza creativa fosse inclusa nel nuovo iPad Pro, evidenziando anche il fatto che il modello da 13 pollici è il prodotto più sottile di Apple, con uno spessore di 5,1 mm. Tuttavia, le critiche allo spot sostenevano che questo distruggesse l’aspetto umano della creatività, sostituendolo con la tecnologia, un tema già sensibile nel contesto dell’avanzamento dell’IA.

La Risposta di Apple

In una dichiarazione a Ad Age, Tor Myhren, Vicepresidente delle comunicazioni di marketing di Apple, si è scusato e ha chiarito che non era intenzione dell’azienda offendere nessuno, aggiungendo:

“La creatività è nel nostro DNA in Apple, ed è incredibilmente importante per noi progettare prodotti che potenzino i creativi di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è sempre quello di celebrare le miriadi di modi in cui gli utenti esprimono se stessi e portano le loro idee alla vita attraverso l'iPad. Con questo video non abbiamo centrato l'obiettivo, e ci scusiamo.”

Caratteristiche del Nuovo iPad Pro

I più recenti iPad Pro rappresentano un significativo aggiornamento rispetto alla generazione precedente, includendo display OLED Tandem, processori M4, un chassis in alluminio più sottile di 5,3 mm per il modello da 11 pollici e di 5,1 mm per quello da 13 pollici. Entrambi i modelli, insieme all’ultima Apple Pencil e alla Magic Keyboard, sono disponibili per il preordine, con spedizioni che inizieranno la prossima settimana.

Questo episodio sottolinea l’importanza del feedback della comunità e della sensibilità nella rappresentazione dell’interazione tra tecnologia e creatività umana, specialmente in una fase in cui l’intelligenza artificiale sta diventando sempre più prevalente.

Fonte della notizia

Apple Si Scusa per il Nuovo Spot dell’iPad Pro a Seguito delle Critiche Onlineultima modifica: 2024-05-13T07:25:46+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo