Miglioramenti in arrivo su Outlook per combattere meglio spam e email dannose

breakingnews

Miglioramenti in arrivo su Outlook per combattere meglio spam e email dannose

Nessuno ama vedere email di spam nella propria cartella Inbox. Anche se molte di queste email vengono indirizzate alla cartella spam, ce ne sono sempre alcune che sfuggono al controllo. Inoltre, c’è il rischio che queste email contengano link a malware o siti web non sicuri.

Oggi, Microsoft ha annunciato nuovi metodi per impedire alle email di spam di apparire nella tua casella di posta sull’app nuova di Outlook per Windows, così come su Outlook per il web e altre piattaforme che utilizzano l’app Outlook.

In un post sul blog di Microsoft 365 Insider, l’azienda ha dichiarato che Outlook per Windows e per il web mostreranno ora gli indirizzi completi dei mittenti per qualsiasi messaggio di email inserito nella cartella Posta Indesiderata. La società ha dichiarato:

“Mostrando l’indirizzo email del mittente accanto al nome del mittente nell’elenco dei messaggi della cartella Posta Indesiderata, miriamo a farti risparmiare tempo nell’investigare se l’email è legittima o meno, soprattutto se il nome del mittente sembra familiare, senza aprirlo o passare il cursore sopra il nome.”

Questa funzione è disponibile ora per le nuove app Outlook per le piattaforme Windows e Mac, Outlook per il web e le app Outlook per iOS e Android. Le stesse app mostreranno anche un avviso su qualsiasi email nella cartella Posta Indesiderata se contengono link sospetti.

La cartella Posta Indesiderata permetterà anche agli utenti che ricevono newsletter email che potrebbero essere dannose di segnalare l’email e annullare l’iscrizione a quella newsletter allo stesso tempo. Questa funzionalità è disponibile ora per Outlook per Windows e il web e sarà aggiunta presto alle app per iOS e Android.

Se desideri annullare l’iscrizione a una newsletter, Outlook per Windows e per il web ti consente ora di farlo all’interno dell’app offrendo anche l’opzione di eliminare tutte le email precedenti nella tua inbox provenienti da quella newsletter allo stesso tempo.

Infine, a giugno, Outlook per Windows e per il web aggiungeranno un nuovo messaggio di avviso:

“Un avviso di mittente non verificato è stato aggiunto al pannello di lettura e all’elenco dei messaggi per notificarti che un mittente potrebbe non essere chi dice di essere o potrebbe essere falsificato. Nell’avviso, ti diamo l’opzione di eliminare il messaggio.”

Questa funzionalità sarà aggiunta in futuro anche per gli utenti Outlook su Mac, iOS e Android.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Miglioramenti in arrivo su Outlook per combattere meglio spam e email dannoseultima modifica: 2024-05-15T06:16:14+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo