Nvidia Rilascia un Nuovo Driver Grafico per Windows 7 e 8

breaking news

Nvidia Rilascia un Nuovo Driver Grafico per Windows 7 e 8

Nvidia ha rilasciato un nuovo driver grafico per coloro che ancora utilizzano Windows 7 o Windows 8/8.1, nonostante questi sistemi operativi non siano più supportati. Anche se Microsoft e altri sviluppatori hanno già abbandonato questi sistemi, Nvidia continua a rilasciare aggiornamenti periodici dei driver per migliorare la sicurezza. La versione 475.06 è uno di questi driver.

Nvidia 475.06 è un driver non certificato WHQL poiché Microsoft non accetta più le sottomissioni per la certificazione WHQL per Windows 7 e 8/8.1. Inoltre, l’aggiornamento non contiene correzioni relative ai giochi o nuove funzionalità. Anche se possiedi una GPU Nvidia supportata, come una della serie GTX 10, tutte le novità e i miglioramenti sono ora esclusivi per Windows 10 e Windows 11.

Nvidia comprende che alcuni utenti non possono aggiornare (Microsoft ha recentemente chiuso la possibilità di aggiornare a Windows 10), quindi di tanto in tanto fornisce un aggiornamento di sicurezza per risolvere i problemi. Secondo Nvidia, gli aggiornamenti critici di sicurezza per i suoi driver su sistemi operativi non supportati saranno disponibili fino a settembre 2024. Dopo tale data, gli utenti dovranno arrangiarsi da soli.

Per ora, non ci sono informazioni su quali problemi specifici l’ultimo driver risolva. Molto probabilmente, Nvidia aspetta che un maggior numero di utenti aggiorni alla versione 475.06 prima di divulgare le vulnerabilità risolte. Se sei curioso di sapere cosa è stato corretto nella versione 475.06, controlla la pagina ufficiale sulla sicurezza dei prodotti Nvidia nei prossimi giorni.

Rispetto a Windows 10 e 11, Windows 7 e il suo sfortunato successore hanno quote di mercato ridotte. Statcounter afferma che la quota di mercato globale di Windows 7 è del 2,86%. Nel settore dei giochi, Windows 7 ha solo lo 0,38%. Anche se questi numeri sembrano piccoli, bisogna tenere presente che ci sono oltre 1,5 miliardi di PC Windows, quindi meno del 3% rappresenta comunque un numero considerevole di dispositivi.

Se possiedi un PC con Windows 7 o 8/8.1 e una scheda grafica Nvidia, non ti giudichiamo, ma almeno aggiorna i software supportati rimanenti scaricando l’ultimo driver Nvidia qui. Le note di rilascio complete per la versione 475.06 sono disponibili qui.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Nvidia Rilascia un Nuovo Driver Grafico per Windows 7 e 8ultima modifica: 2024-06-07T06:17:17+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo