Microsoft sospende il rollout di Windows 11 versione 24H2 per gli Insider

breaking newsMicrosoft sospende il rollout di Windows 11 versione 24H2 per gli Insider

Se il tuo computer è iscritto al Canale di Anteprima del Programma Windows Insider e non riesci a ottenere l’aggiornamento a Windows 11 versione 24H2, non sei solo. Silenziosamente e senza alcun annuncio pubblico, Microsoft ha sospeso il rollout graduale.

La notifica dell’aggiornamento è stata scoperta nel post originale sull’annuncio del rollout di Windows 11 24H2, pubblicato per gli Insider del Canale di Anteprima il 22 maggio. Ecco tutto ciò che Microsoft ha da dire al riguardo:

AGGIORNAMENTO 7/6: Stiamo temporaneamente sospendendo il rollout di Windows 11, versione 24H2, per il Canale di Anteprima. Riprenderemo il rollout nelle prossime settimane.

Ancora una volta, non ci sono informazioni su cosa abbia spinto Microsoft a decidere di sospendere il rollout di Windows 11 24H2 per gli Insider. Non è chiaro se sia correlato agli aggiustamenti di Recall che Microsoft ha annunciato ieri. Fino alle ultime build Canary e Dev, era possibile far funzionare Recall solo sulle build di Anteprima. Per ora, possiamo solo speculare su quale possa essere la causa.

Quando è stato chiesto un aggiornamento, Brandon LeBlanc del team Windows Insider ha dichiarato che non c’è nulla da condividere.

La versione 24H2 di Windows 11 è prevista per il Canale Stabile entro la fine dell’anno. Questo grande aggiornamento introdurrà molte nuove funzionalità e miglioramenti, come il supporto per sfondi HDR, il supporto per Wi-Fi 7, Sudo per Windows, Rust nel Kernel di Windows, il tanto atteso pulsante di aggiornamento per il flyout del Wi-Fi e altro ancora.

Recall dovrebbe anche far parte dell’aggiornamento, ma ufficialmente funziona solo sui PC Copilot+, che verranno lanciati il 18 giugno 2024. Tuttavia, se hai già un computer Windows con ARM e Windows 11 build 26100.712, puoi provare ad abilitare Recall utilizzando questo strumento.

In sintesi, la sospensione del rollout di Windows 11 versione 24H2 ha lasciato molti utenti e insider con domande senza risposta. Si spera che Microsoft fornisca presto maggiori dettagli sulle ragioni di questa decisione e sul piano di ripresa del rollout.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Microsoft sospende il rollout di Windows 11 versione 24H2 per gli Insiderultima modifica: 2024-06-10T08:07:57+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo