iOS 18 introduce una modalità di gioco dedicata per iPhone: ecco cosa significa

DALL·E 2023-10-25 05.51.56 - Photo of the Apple logo with AI circuitry intertwined, showcasing the blend of Apple's iconic design with advanced AI technology. The background is aiOS 18 introduce una modalità di gioco dedicata per iPhone: ecco cosa significa

Durante l’evento WWDC 2024, Apple ha presentato l’aggiornamento iOS 18 per iPhone, che ha portato molte nuove funzionalità, tra cui la personalizzazione della schermata home, funzionalità AI nelle sue app, un Centro di Controllo personalizzabile e molto altro.

Abbiamo anche un post da cui puoi scaricare sfondi iOS 18 ad alta risoluzione, sia in modalità chiara che scura, per personalizzare la schermata home del tuo iPhone o dispositivo Android. Noterai che l’aggiornamento iOS 18 è supportato solo da un insieme selezionato di iPhone Apple, che puoi verificare qui.

Modalità di Gioco Dedicata

In un post ufficiale nella newsroom, Apple ha evidenziato una funzione importante destinata ai giocatori e inclusa nell’aggiornamento iOS 18: la modalità di gioco dedicata. Si tratta di una modalità speciale che ottimizza il tuo iPhone per sessioni di gioco intense, garantendo prestazioni di gioco ottimali.

Dopo aver installato iOS 18, il tuo iPhone entrerà automaticamente in modalità di gioco quando avvierai una sessione di gioco. Ecco come la modalità di gioco ottimizza le prestazioni del tuo iPhone:

  1. Minimizza l’attività in background dell’iPhone, consentendo di ottenere frame rate più elevati e costanti durante le lunghe ore di gioco.
  2. Riduce la latenza quando si utilizza un controller di gioco Bluetooth.
  3. Riduce la latenza degli AirPods quando sono connessi per l’audio.

Funzionamento Intelligente

Non c’è un interruttore dedicato per attivare la modalità di gioco. Il tuo iPhone attiverà intelligentemente la modalità di gioco quando è appropriato, per garantire la migliore esperienza di gioco possibile su iOS.

Questa funzione è pensata per i titoli AAA, e probabilmente non noterai la differenza quando giochi a giochi casual come Candy Crush, ecc.

Quando giochi a titoli come Sniper Elite 4, Grid Legends, Snow Runner, ecc., vedrai il tuo iPhone entrare in modalità di gioco per migliorare l’esperienza di gioco. È interessante notare che la modalità di gioco, che arriva per iPhone con l’aggiornamento iOS 18, è già disponibile per Mac.

Conclusione

Sei entusiasta di vedere una modalità di gioco dedicata sugli iPhone con iOS 18? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

iOS 18 introduce una modalità di gioco dedicata per iPhone: ecco cosa significaultima modifica: 2024-06-14T07:17:23+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo