Microsoft rimuove Copilot GPT Builder da Copilot Pro il 10 luglio

winodws11Microsoft rimuove Copilot GPT Builder da Copilot Pro il 10 luglio

A marzo, Microsoft ha ampiamente pubblicizzato l’aggiunta della funzione Copilot GPT Builder alla lista delle funzioni per chi ha acquistato un abbonamento Copilot Pro a $20 al mese. Questa funzione consentiva agli abbonati di creare il proprio assistente AI generativo personalizzato.

Copilot GPT Builder

Sebbene gli utenti potessero accedere a Copilot GPT Builder solo su un PC, i chatbot personalizzati creati con questa funzione potevano essere condivisi con altre persone su dispositivi mobili e PC, e potevano essere utilizzati anche da persone senza un abbonamento a Copilot Pro.

Fine della Funzionalità

Tuttavia, dopo solo pochi mesi, Microsoft ha deciso di terminare questa funzione, almeno per gli utenti di Copilot Pro. Lunedì, la società ha inviato un’email agli abbonati del servizio, come “@TheAIObserverX” sul suo account X, informandoli che a partire dal 10 luglio, Copilot GPT Builder sarà rimosso da Copilot Pro.

L’email includeva un link a una pagina di supporto Microsoft dove l’azienda ha spiegato perché Copilot GPT Builder viene rimosso da Copilot Pro:

“Continuiamo a valutare la nostra strategia per l’estensibilità di Copilot per i consumatori e stiamo dando priorità alle esperienze del prodotto principale, rimanendo comunque impegnati nelle opportunità per gli sviluppatori. A tal fine, stiamo spostando il nostro focus sugli GPT verso scenari Commerciali e Enterprise e interrompendo gli sforzi sugli GPT nel Copilot per i consumatori.”

Cosa Fare

La pagina di supporto afferma che dopo il 10 luglio, qualsiasi GPT personalizzato creato con il Copilot GPT Builder sarà eliminato. Anche i dati raccolti da Microsoft tramite Copilot GPT Builder saranno eliminati a quella data.

Chiunque abbia creato GPT con questa funzione e desideri salvare le proprie istruzioni personalizzate può farlo prima del 10 luglio aprendo i propri GPT in modalità modifica, andando alla scheda di configurazione e copiando le istruzioni per salvarle.

Conclusioni

La decisione di Microsoft di rimuovere Copilot GPT Builder da Copilot Pro riflette un cambiamento nella strategia aziendale, concentrandosi maggiormente su scenari commerciali e aziendali. Gli utenti che desiderano mantenere le loro configurazioni personalizzate dovrebbero agire rapidamente per salvare i loro dati prima della scadenza del 10 luglio.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Microsoft rimuove Copilot GPT Builder da Copilot Pro il 10 luglioultima modifica: 2024-06-14T06:16:28+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo