Alone in the Dark Sarà l’Ultimo Gioco di Pieces Interactive Chiusa da Embracer

breaking newsAlone in the Dark Sarà l’Ultimo Gioco di Pieces Interactive Chiusa da Embracer

Embracer Group ha chiuso Pieces Interactive, lo sviluppatore dietro il recente remake di Alone in the Dark. Pieces Interactive operava dal 2007, rilasciando oltre 10 titoli su PC, console e mobile nel corso degli anni. Tuttavia, l’ultimo gioco dello studio, la reinterpretazione di Alone in the Dark, non ha avuto il successo commerciale previsto.

Secondo una dichiarazione sulla pagina di Pieces Interactive, la sua acquisizione da parte di Embracer Group nel 2017 è stata una delle ragioni per lavorare sul remake di Alone in the Dark. Prima di allora, lo studio aveva supportato le espansioni di Titan Quest attraverso una partnership con THQ Nordic, che è di proprietà di Embracer.

“Pieces Interactive ha rilasciato oltre dieci titoli su PC, console e mobile dal 2007, sia con nostri concetti originali come Puzzlegeddon, Fret Nice, Leviathan Warships, Robo Surf e Kill to Collect, sia con lavori su commissione come Magicka 2 e diversi DLC per Magicka. La nostra lista di clienti include Paradox Interactive, Koei Tecmo, Arrowhead Game Studios, Koch Media e RaceRoom Entertainment. La nostra ultima uscita è stata la reinterpretazione di Alone in the Dark.”

In un rapporto finanziario per l’anno fiscale che termina il 31 marzo, Embracer ha dichiarato che Alone in the Dark “ha performato al di sotto delle aspettative della direzione.” Di conseguenza, Embracer Group ha effettuato licenziamenti nello studio. Purtroppo per Pieces Interactive, le prestazioni “inferiori alle aspettative” di Alone in the Dark hanno segnato la fine del percorso.

Embracer Group ha chiuso lo studio, con Pieces Interactive ora elencata come attiva dal 2007 al 2024. La chiusura aggiunge Pieces Interactive a una lista crescente di studi chiusi o ridimensionati da Embracer negli ultimi tempi.

Embracer ha licenziato migliaia di dipendenti e chiuso studi come Volition, Free Radical Design e ora Pieces Interactive. L’azienda ha anche venduto studi di rilievo come Saber Interactive e Gearbox Software.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Alone in the Dark Sarà l’Ultimo Gioco di Pieces Interactive Chiusa da Embracerultima modifica: 2024-06-18T12:33:17+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo