Microsoft Introduce la Funzione Custom Tone per Copilot in Teams

breaking news

Microsoft Introduce la Funzione Custom Tone per Copilot in Teams

Microsoft continua ad arricchire il suo assistente AI generativo, Copilot, integrandolo in molti dei suoi prodotti e servizi software, tra cui Teams, la piattaforma per chat e meeting online. In un recente post sul blog, Microsoft ha annunciato una nuova funzione per chi scrive messaggi di testo nelle chat e nei meeting di Teams.

Nuove Funzionalità di Copilot per Teams

Il post del blog riepiloga innanzitutto alcune delle funzionalità di Copilot già disponibili per Teams, come “Rewrite”, che permette di riscrivere i messaggi migliorandone la chiarezza e l’impatto, e “Adjust”, che consente di modificare i messaggi in modo che siano più mirati a un collega, un amico, un familiare, ecc.

Introduzione di Custom Tone

Oggi, Microsoft introduce una nuova funzionalità di scrittura per Copilot in Teams chiamata Custom Tone. Secondo Microsoft, questa funzione è un’espansione dell’opzione Adjust, offrendo un modo personalizzato per riscrivere un messaggio con un prompt che l’utente può digitare. Il post del blog afferma:

“Con questa funzione, hai la libertà di chiedere più modifiche contemporaneamente, che Copilot completerà simultaneamente nella tua riscrittura. Vuoi aggiungere un linguaggio persuasivo per rendere il tuo messaggio più convincente? O aggiungere un contesto aggiuntivo al tuo tono per dare la giusta impressione? O trasformare una frase lunga in un elenco puntato prima di condividerlo con il tuo team? Con Custom Tone, il prompt su come cambiare il tuo messaggio ti dà il controllo per far funzionare Copilot esattamente come desideri.”

La funzione Custom Tone permette anche agli utenti di digitare un prompt aperto per tradurre il messaggio in un’altra lingua, con prompt più specifici, come chiedere a Copilot di trasformare il messaggio in qualcosa di “più lungo e allegro e in spagnolo”.

Suggerimenti per l’Uso di Custom Tone

Se si riscontrano problemi nel trovare i giusti prompt da utilizzare nella funzione Custom Tone di Copilot in Teams, Microsoft offre una pagina chiamata Copilot Lab, con suggerimenti per prompt utili.

Grazie a queste nuove funzionalità, Microsoft continua a migliorare l’esperienza utente su Teams, rendendo la comunicazione più efficiente e personalizzata tramite l’uso di intelligenza artificiale avanzata.

Fonte della notizia

Microsoft Introduce la Funzione Custom Tone per Copilot in Teamsultima modifica: 2024-06-22T08:09:05+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo