Apple Rinnova lo Sviluppo degli Occhiali AR, ma il Lancio è Ancora Lontano

breakingnewsApple Rinnova lo Sviluppo degli Occhiali AR, ma il Lancio è Ancora Lontano

Recentemente, sono emerse notizie non confermate secondo cui Apple ha deciso di posticipare lo sviluppo del successore completamente realizzato del suo headset di realtà mista Vision Pro a favore di una versione più economica del dispositivo, prevista per un possibile lancio alla fine del 2025.

Ora, le voci suggeriscono che la compagnia ha ripreso lo sviluppo di occhiali basati sulla realtà aumentata.

Già nel 2019, circolavano voci non confermate che Apple stesse lavorando a occhiali AR con un lancio previsto per il 2023. Successivamente, nel 2022, si è parlato di un possibile lancio degli occhiali AR di Apple nel 2024.

Tuttavia, dopo il lancio del primo headset MR Vision Pro, disponibile dal febbraio di quest’anno, Mark Gurman di Bloomberg nel suo newsletter “Power On”, ha riportato che Apple ha “rinnovato gli sforzi per sviluppare occhiali esclusivamente AR”.

Nonostante questo, Gurman, citando fonti anonime, afferma che lo sviluppo di questi prodotti è ancora nelle sue fasi iniziali presso Apple. Le sue fonti aziendali sostengono che il nuovo prodotto non sarà pronto prima di alcuni anni.

Gli occhiali AR sono visti da molti come un modo per offrire funzionalità simili a quelle degli smartphone in un headset indossabile che non presenta l’ingombro di un headset MR tradizionale come il Vision Pro o i dispositivi della famiglia Meta Quest.

Al momento, ci sono gli occhiali smart Meta Ray-Man disponibili all’acquisto, che includono una fotocamera integrata che si collega al tuo smartphone. Meta ha accennato di lavorare su un prodotto di occhiali AR più avanzato per il futuro.

Anche XREAL ha sviluppato una famiglia di occhiali AR, che si collegano anch’essi agli smartphone. Questa settimana, l’azienda ha annunciato il lancio di XREAL Beam Pro, un tablet Android delle dimensioni di uno smartphone specificamente realizzato per i suoi occhiali AR, che sarà lanciato a luglio.

Sarà interessante vedere cosa svilupperanno Meta e XREAL per i futuri occhiali AR, mentre il team di Cupertino lavorerà probabilmente al proprio prodotto per i prossimi anni.

Chiusura: Con il rinnovato impegno di Apple nello sviluppo degli occhiali AR, il futuro di questa tecnologia indossabile sembra promettente, anche se i consumatori dovranno probabilmente attendere ancora qualche anno per vedere il prodotto finito.

28

Apple Rinnova lo Sviluppo degli Occhiali AR, ma il Lancio è Ancora Lontanoultima modifica: 2024-06-25T07:07:13+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo