Interessante funzionalità di Windows 10, per ricercare file usati recenti : Windows 10 Hacks

clich-destro

Interessante funzionalità di Windows 10, per ricercare file usati recenti : Windows 10 Hacks

Se stai utilizzando Windows 10 o pensi di acquistare un computer di ultima generazione con installato l’ultimo sistema operativo di Microsoft, potrai apprezzare tantissime novità, sia nel campo del software installato in esso, sia nel campo delle scorciatoie di sistema, che ti consentono di risparmiare davvero molto tempo lavorativo e non solo.

Windows 10, è pensato per velocizzare e ottimizzare al meglio le risorse del sistema, e ti fornisce tutti gli strumenti necessari per compiere operazioni, che in precedenza richiedevano molto tempo.

Però non tutte le caratteristiche sono visibili ad un primo sguardo, per usare in modo corretto Windows 10, conviene perdere un pò di tempo per conoscerlo meglio.

Nella gestione dei file, Windows 10, introduce un’ utilità che ti consente di vedere i file recenti utilizzati per le singole applicazioni, ecco come devi fare.

Apri l’ applicazione della quale vuoi vedere tutti i file modificati di recente, aperta l’ applicazione, nel mio caso, ho aperto LibreOffice, si aprirà l’icona dell’applicazione sul desktop, a questo punto cliccandoci sopra con il click destro del mouse, si aprirà il menu che vedi sopra nell’immagine, dove vengono indicati i file usati di recente.

In base al click destro effettuato sulla barra delle applicazioni inoltre puoi avere accedere ad altre scorciatoie, cliccando con il destro del mouse sulla cartella esplorar risorse, puoi vedere le cartelle più visualizzate.

esplorar-risorse

Cliccando con il desto del mouse su icona della barra delle applicazioni di Paint vedrai i file di disegno aperti di recente.

paint

Sempre cliccando sull’icona di un browser web con il click destro del mouse su icona del desktop, puoi vedere i siti visitati di recente e quelli più visitati.

chrome

Adesso tocca a te vedere quali sorprese riserva il click destro del mouse sull’icona di un applicazione aperta sulla barra della applicazioni da te utilizzata.

 

Interessante funzionalità di Windows 10, per ricercare file usati recenti : Windows 10 Hacksultima modifica: 2016-12-15T21:45:29+00:00da puma1973a

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

I commenti sono chiusi.